Atp Finals: esordio vincente per Medvedev, ma Hurckacz lo fa soffrire

Sono partite con la gara Medvedev-Hurckacz le Atp Finals di Torino. Il gruppo rosso, di cui fanno parte anche Berrettini e Zverev che giocheranno stasera, ha visto l’esordio del numero due al mondo, il russo Medvedev campione uscente del torneo.

Ed è stato un esordio discreto, niente di eccezionale; il russo ha approcciato in modo soft la gara ed ha pagato pegno con un 6-7 (tie break perso a 5) nel primo set che ha ringalluzzito il polacco Hurckacz, pimpante e al massimo dei giri.

E dopo? E dopo il russo ha alzato i ritmi, soprattutto a livello di concentrazione, e nulla è stato più come prima. 6-3, 6-4, set caratterizzati da un servizio devastante e colpi precisi che hanno spazzato via la resistenza del polacco; basti pensare che nel terzo decisivo set Medvedev non ha commesso errori gratuiti.

Logico dedurre che se il russo fa il muro per l’avversario c’è poco da fare. L’incontro è stato godibile ed ha soddisfatto il pubblico torinese in attesa della cena di gala. Berrettini contro Zverev.

Una cena tutta da gustare…

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »