Atalanta-Lewerkusen, Le Scelte dei Tecnici – Formazioni Ufficiali

Atalanta-Lewerkusen, Gasp schiera il tridente Lookman, De Keteleare e Scamacca, Xabi Alonso conferma Adli e Wirtz.

Tutto pronto per la finale di Europa League, chi tra le due compagini alzerà la coppa nel cielo di Dublino?

La Dea affronta la prima finale europea della sua storia contro uno degli avversari peggiori. Il Bayer, infatti, è imbattuto da ben 50 partite e sta vivendo una stagione favolosa. La squadra di mister Xabi Alonso è riuscita nell’impresa di interrompere il dominio del Bayern Monaco in Bundesliga, portando il primo trofeo della storia del club. Oltretutto i tedeschi sono in corsa anche per la coppa di Germania dove affronteranno il Kaiserslautern.

Nonostante gli sfavori del pronostico, la squadra di Gasperini vanta un’ottimo stato di forma che ha accompagnato i bergamaschi per tutto il girone di ritorno. Lo confermano la qualificazione in Champions League, e la finale di coppa Italia persa poi contro la Juventus. Sarà fondamentale quest’oggi per i nerazzurri il fattore mentale e la capacità di riuscire ad imporre il proprio gioco, cosa che è spesso mancata quando la posta diventava importante.

Atalanta-Lewerkusen, Le Formazioni Ufficiali:

ATALANTA (3-4-3): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere, Scamacca, Lookman.

All. Gasperini

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Hincapie; Wirtz, Adli, Grimaldo.

All. Xabi Alonso

Il Match sarà trasmesso in chiaro su Rai 1, su Sky ( canale 251) per gli abbonati e su DAZN per i fruitori del servizio.

Articolo e Grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

One thought on “Atalanta-Lewerkusen, Le Scelte dei Tecnici – Formazioni Ufficiali

Comments are closed.

Translate »