Il Chelsea blocca il prodigio brasiliano ‘Messinho’ per 65 milioni di euro

Il Chelsea acquisirà i servizi del giocatore del Palmeiras Estevao Willian, meglio conosciuto come “Messinho”.

Il costo del trasferimento sarà finalmente più alto del previsto, con i Blues che pagheranno circa 65 milioni di euro per la stella brasiliana. Quella del 17enne diventerà la vendita sudamericana più costosa della storia.

Il giocatore del Palmeiras Estevao Willian si unirà al Chelsea, come riportato.

Ma il prezzo di trasferimento sarà più alto di quanto inizialmente previsto. La squadra di Stamford Bridge pagherà circa 65 milioni di euro per le prestazioni del brasiliano.

Gli azzurri pagheranno un compenso fisso di 45 ‘chili’, al quale ne aggiungeranno altri 20 sotto forma di variabili.

I media riferiscono che l’accordo potrebbe essere concluso questa settimana dopo una notevole accelerazione dei negoziati. Lo Stamford Bridge crede che sia “un talento generazionale” per cui vale la pena impegnarsi.

Estevao arriverà al Chelsea quando raggiungerà la maggiore età, cioè nell’estate del 2025. Anche il brasiliano firmerà per sette stagioni con i londinesi, con un’ulteriore stagione come opzione.

Inoltre, una volta confermato il trasferimento, il “Messinho” diventerà la cessione più costosa della storia del Sudamerica.

Il club londinese sigillerà un accordo che supererà altri come quelli di Vitor Roque (30+31) e Neymar (30+33) del FC Barcelona e quello di Encrick (30+30) portato avanti dal Real Madrid.

Passando ad un’altra nota, il Chelsea si è recentemente rivolto al mercato brasiliano. I Blues hanno ingaggiato Andrey Santos, Deivid Wahington e Angelo negli ultimi due anni.

L’idea degli inglesi è quella di adottare la formula che il Real Madrid ha seguito con Vinicius e Rodrygo.

Messinho è una delle gemme del calcio sudamericano e il Chelsea ha superato giocatori del calibro di PSG, Real Madrid e Barça per assicurarsi il suo trasferimento.

Avrà ancora una stagione per crescere al Palmeiras e poi dovrà dimostrare le sue qualità allo Stamford Bridge.

Translate »