Roland Garros, Sinner ci sarà – il punto sugli Azzurri

Sei italiani al turno decisivo delle qualificazioni

Un’altra giornata di grandi soddisfazioni per gli italiani a Parigi. Al terzo turno delle qualificazioni del Roland Garros ci sarà Matteo Gigante, bravissimo a rimontare contro il ceco Svrcina. L’azzurro affronterà il brasiliano Heide, nella partita decisiva per accedere al tabellone principale. Gigante va avanti insieme a Mattia Bellucci, che supera il sudafricano Harris 6-1 7-6 dopo il successo nella prima partita su Martineau. Giocherà contro Moro Canas, spagnolo numero 190 della classifica. Rimonta anche Giulio Zeppieri, che dopo il primo set perso passa sul bulgaro Andreev. L’azzurro sfiderà il finlandese Virtanen, non un ostacolo impossibile per staccare il biglietto per il Roland Garros. Passa anche Francesco Maestrelli, che dopo il successo a fatica su Huesler batte anche Zapata Miralles, spagnolo sprofondato nel ranking Atp che si ritira dopo il primo set, perso nettamente 6-1. Sfiderà l’ostico Kukushkin nel turno decisivo.

Jannik Sinner ci sarà:

L’ottimismo riguardo alla partecipazione al Roland Garros da parte del Rosso di Sesto Pusteria era già in rapida crescita dopo il risultato della risonanza magnetica con il relativo ok dei medici. Ora, l’agente di Sinner, Lawrence Frankopanha confermato: Jannik giocherà.

L’azzurro numero 2 del mondo può quindi partire alla caccia del secondo Slam stagionale, dopo aver alzato il suo primo titolo major lo scorso gennaio all’Australian Open. Una caccia che ha in palio anche il primo posto della classifica ATP, che Jannik si prenderebbe a prescindere dal proprio risultato se il campione uscente Novak Djokovic non dovesse arrivare in finale, per quanto a Nole basterebbe la semifinale se vincesse l’ATP 250 di Ginevra in cui è impegnato questa settimana.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »