ValenciaGP, Rossi c’è e saluta la MotoGP dopo 26 anni

Francesco Bagnaia vince l’ultimo Gran Premio della stagione davanti a Martin e Miller ma Valentino Rossi ruba la scena con la sua ultima gara. La Ducati chiude la sua stagione con un podio esclusivo e Bagnaia vince il suo ennesimo Gran Premio dimostrando il suo grande talento in una battaglia con Martin fino all’ultimo giro.

Il 14 novembre del 2021 sarà una data che verrà ricordata per sempre. Nel Gran Premio di Valencia abbiamo assistito all’ultima gara in MotoGP di Valentino Rossi. Tra la grande emozione, Valentino Rossi corre una grande gara e termina la sua carriera con uno straordinario decimo posto.

Il pilota della Yamaha saluta la MotoGP e tutta la griglia lo omaggia a fine gara con abbracci sentiti e calorosi. I piloti della VR46 hanno omaggiato Rossi con dei caschi speciali e saranno loro a raccogliere il testimone del più grande pilota di moto della storia.

Il 46 giallo è diventato una vera e propria icona dello sport riconosciuta in tutto il mondo per via dei suoi infiniti successi e per il suo carattere unico ed inimitabile.

Dal 1996 ha consegnato allo sport e soprattutto al motociclismo 9 mondiali, 115 vittorie e 235 podi diventando una vera e propria leggenda.

All’età di 42 anni, ci saluta uno dei più grandi sportivi della storia che ha portato l’Italia sul gradino più alto del podio per la bellezza di 26 anni di carriera.

A nome di tutta Italia e di tutto lo sport italiano… Grazie Vale!

L’ordine di arrivo

1 F. Bagnaia (Ducati)

2 J. Martin (Ducati)

3 J. Miller (Ducati)

4 J. Mir (Suzuki)

5 F. Quartararo (Yamaha)

6 J. Zarco (Ducati)

7 B. Binder (KTM)

8 E. Bastianini (Ducati)

9 A. Espargaro (Aprilia)

10 V. Rossi (Yamaha)

11 F. Morbidelli (Yamaha)

12 A. Dovizioso (Yamaha)

13 A. Marquez (Honda)

14 M. Oliveira (KTM)

15 I. Lecuona (KTM)

16 M. Vinales (Aprilia)

17 L. Marini (Ducati)

18 D. Petrucci (KTM)

NC A. Rins (Suzuki)

NC T. Nakagami (Honda)Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »