Toni Kroos si ritira da Campione, EURO 2024 l’ultima sfida

Il centrocampista del Real Madrid Toni Kroos ha scioccato il mondo del calcio dopo che le ‘Merengues’ hanno annunciato che appenderà le scarpe al chiodo una volta terminato il Campionato Europeo con la Germania quest’estate.

Il Real Madrid ha annunciato tramite un comunicato ufficiale sui propri social media che il centrocampista Toni Kroos appenderà le scarpe al chiodo all’età di 34 anni alla fine di Euro 2024, il che significa che la finale di Champions League del 1° giugno sarà l’ultima partita del tedesco in una partita del Real con la Maglia dei merengues.

Anche se il giocatore ha vissuto una delle sue migliori stagioni nel Real, il suo contratto sarebbe scaduto a fine stagione, così come quello di Luka Modric, e il futuro di entrambi i centrocampisti iconici era in aria.

Tuttavia, con il passare dei giorni, le notizie indicano che il croato continuerà ai Blancos per un’altra stagione e il nazionale tedesco ha già confermato il suo futuro.

“Il Real Madrid C. F. annuncia che Toni Kroos ha deciso di concludere la sua carriera da calciatore professionista dopo Euro 2024. Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Toni Kroos, un giocatore che fa già parte della storia del Real Madrid e che è una delle grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale”, si legge nel comunicato.

L’ex giocatore del Bayern Monaco conclude così la sua permanenza al Real Madrid dopo aver collezionato 463 presenze ufficiali, conquistando 22 titoli tra cui quattro Champions League e con la possibilità di aggiungerne un altro a Wembley il 1° giugno.

Translate »