Serie A, Formazioni Ufficiali di Sassuolo-Bologna

 Sassuolo e Bologna approcciano a questo derby emiliano con stati d’animo diametralmente opposti. Le due squadre sono divise da quattro punti, si sfidano al Mapei Stadium: i neroverdi vogliono rialzarsi dopo la bruta sconfitta contro la Lazio, i rossoblu continuano ad inseguire il sogno europeo.

Per il Sassuolo l’ultima sconfitta subita ha allungato a tre la sua sequenza di partite senza vittorie (1 pareggio, 2 sconfitte) ed è ora si trovano a metà tra la zona retrocessione e le ambizioni europee. La paura di scendere ancora più in basso deriva forse dal fatto che ha già perso cinque partite in questa stagione di Serie A.
I ragazzi di Dionisi ultimamente non sono riusciti a sfruttare il fatto di giocare tra le mura amiche. È da novembre 2017 che non perdono tre partite casalinghe consecutive in A senza riuscire a segnare, ma evitare un simile destino sembra ora difficile quando affrontano il Bologna, avendo avuto sempre la peggio negli scontri diretti casalinghi: 3 pareggi, 4 sconfitte.
Mentre quindi i neroverdi arrivano alla sfida con qualche preoccupazione in più, diverso è l’umore del Bologna. I rossoblu vengono da una buona sequenza di otto partite da imbattuto (3 vittorie, 5 pareggi) che ha dato molto entusiasmo. Bisognerebbe tornare a gennaio 2009 per vedere l’ultima volta che i rossoblù sono rimasti imbattuti così a lungo in campionato. I ragazzi di Thiago Motta possono quindi essere fiduciosi puntando ad una vittoria che possa portarli a pari punti con le prime quattro.
L’ultima volta che il Bologna ha concluso una stagione tra le prime quattro posizioni in A fu nel lontano 1966/67, ma se volesse ripetere nuovamente quell’impresa, mantenere una difesa solida sembra essenziale, dato che hanno subìto solo sette gol in A finora — un record migliorato solamente da Inter e Juventus. Quella difesa spera di vedere un’altra buona prestazione in trasferta, anche perché il Bologna ha pareggiato tutte e quattro le trasferte in questa stagione di SA, due delle quali l’hanno visto mantenere la porta inviolata.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-BOLOGNA

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Bologna-Frosinone si gioca alle 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sarà visibile in esclusiva su DAZN, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match sarà trasmesso anche da Sky sul canale Zona DAZN.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Sassuolo-Bologna

Comments are closed.

Translate »