Lazio Women a raffica, altra sestina e sempre + 5 sulla seconda

Altro giro, altra sestina da parte della Lazio. Dopo il Tavagnacco ecco il Pavia, in lotta salvezza, a subire 6 gol dalle scatenate ragazze biancazzurre sempre più in volo verso la A.

La 26esima giornata del campionato femminile di serie B non ha apportato variazioni alla classifica. Lazio prima con 71 punti a più 5 sulla Ternana a 4 gare dal termine.

Sulla gara di Pavia c’è poco da dire. Eppure le lombarde erano andare clamorosamente in vantaggio al 5′ con un contropiedone finalizzato da Cobeca. Ma si è trattato solo di un lampo.

Poi la Moraca (16 centri stagionali) con la sua tripletta (primo gol su rigore per fallo sulla vivace Visentin, secondo e terzo grazie alla sua classe e precisione nel tiro) ha messo le cose a posto.

A referto anche le subentranti Gomes, Palombi e Ferrandi che hanno cristallizzato il risultato sull’1-6 per le women di Grassadonia.

Ora la Lazio è attesa da due gare consecutive in casa, prima mercoledì contro il San Marino e poi domenica contro la Ternana, lo scontro diretto che deciderà definitivamente le sorti della promozione diretta in A.

Siamo arrivati alla resa dei conti e il vantaggio di 5 punti, pur rassicurante, non dovrà distogliere le ragazze biancazzurre dalla vittoria senza fare troppi calcoli.

Solo così si potrà brindare ad una promozione attesa da 2 anni e che sarebbe il giusto premio ai sacrifici societari e del gruppo squadra.

Tutti uniti verso la A. La strada è tracciata.

PAVIA-LAZIO WOMEN 1-6

Marcatrici: 4` Codeca (P), 11` rig., 40`, 48` Moraca (L), 80` Gomes (L), 88` Palombi (L), 89` Ferrandi (L)

PAVIA: Migliazza, Dubini, Accoliti, Codeca, Grumelli (66` Longoni), Zecchino (70` Aprile), Cavallin (82` Zangrandi), Semplici, Contena (66` Avallone), Crevacore (66` Asamoah), Dugo.

A disp.: Terni, Lepera, Ottina, Polillo.

All.: Pablo Sebastian Wergifker

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Reyes, Gothberg; Adami, Eriksen (75` Ferrandi), Colombo (59` Goldoni); Moraca (59` Gomes); Visentin (71` Proietti), Popadinova (59` Palombi).

A disp.: Fierro, Pezzotti, Kuenrath, Varriale.

All.: Gianluca Grassadonia

Arbitro: Deborah Bianchi (sez. Prato)

Assistenti: Massimiliano Alvise Quaglia – Davide Cavallaro

NOTE: Ammoniti: 16` Semplici (P), 85` Wergifker (P)

Recupero: 1` pt, 6` st

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »