Barcellona, la mossa del futuro : preso Vitor Roque da Gennaio 2024

Il Barcellona ha raggiunto un pieno accordo con l’Atlético Paranaense per l’acquisizione del 18enne attaccante brasiliano, Vitor Roque, che rafforzerà la squadra da gennaio 2024.

Sono già state firmate le firme necessarie per l’affare, che sarà fatto intorno al prezzo di 35 milioni di euro, con altri 10 milioni di euro di bonus per il raggiungimento degli obiettivi.

Il Barca, ​​infatti, avrebbe intenzione di piazzare la clausola del super talentuoso brasiliano a 1 miliardo di euro!

Victor Roque è considerato uno dei talenti “nascosti” del calcio brasiliano.

Con la maglia dell’Atlético Paranaense ha disputato un totale di 65 partite, segnando 22 reti, mentre ha già esordito con la prima squadra della Seleção.

LA MOSSA DEL BARCELLONA A FIRMA DECO

Si tratta della seconda grande mossa di Deco in blaugrana (la prima è stata quella del tedesco Gundogan), visto che l’ex centrocampista ha giocato un ruolo chiave nell’affare.

È tipico che decine di club europei di campionati avanzati come Chelsea, Arsenal, Manchester United e Milan fossero interessati al giovane attaccante brasiliano.

Il Barcellona ha quindi perfezionato l’acquisizione del 18enne Vitor Roque, che indosserà la maglia dal prossimo gennaio, con una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro.

L’ultimatum di 24 ore che l’Athletico Parananense ha inviato ieri all’FC Barcelona per Vitor Roque, prima dell’offensiva di PSG, Manchester United e Tottenham per il giovane attaccante brasiliano di 18 anni, ha fatto effetto.

Come ha potuto apprendere da fonti negoziali, gli avvocati del FC Barcelona hanno inviato questo e i contratti all’Athletico Paranaense in modo che sia il presidente del club, Mario Celso Petraglia, sia Vitor Roque, possano firmarli.

Infatti, la previsione è che, una volta esaminata da tutte le parti, Vitor Roque possa sigillare il suo trasferimento all’FC Barcelona oggi o, al più tardi, domani.

BATTUTE LE RIVALI

Nonostante Vitor Roque non abbia mai dubitato di volersi vestire da giocatore del Barça, l’offensiva di PSG, Manchester United e Tottenham per il giocatore ha costretto il Barça a ritoccare alcuni aspetti dell’accordo preliminare inizialmente raggiunto con il Barça lo scorso 18 giugno, in coincidenza con la visita del direttore sportivo dell’Athletico Paranaense, Alexandre Matos.

In attesa di conoscere i nuovi dettagli del contratto, Barça e Athletico Paranaense avevano inizialmente concordato il trasferimento a 35 milioni fissi, più 10 variabili, ma poi sono stati ritoccati a 30 fissi, più 20 variabili, oltre a un bonus di 5 milioni nel caso in cui l’attaccante fosse tra le prime tre del Pallone d’Oro e lo vincesse.

Vitor Roque firmerà per sei stagioni con l’FC Barcelona e avrà una clausola di 1.000 milioni. Il suo arrivo al Barça, salvo sorpresa, avverrà il prossimo gennaio.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Barcellona, la mossa del futuro : preso Vitor Roque da Gennaio 2024

Comments are closed.

Translate »