Il Barcellona vuole il 18enne Vitor Roque a Gennaio

La dirigenza tecnica del Barcellona vuole inserire il 18enne talentuoso attaccante brasiliano Vitor Roque prima del previsto.

I campioni di Spagna vogliono il giovane attaccante da gennaio

Anche se in un primo momento sembrava che l’accordo con l’Atlético Paranaense per l’acquisto di Victor Roque avrebbe visto l’arrivo del brasiliano la prossima estate, finalmente il processo sta subendo un’accelerazione.

Il 18enne attaccante brasiliano, che ha impressionato con le sue prestazioni nel campionato brasiliano, prenderà finalmente l’aereo per la Spagna a gennaio, completando il suo trasferimento al Barcellona in questa stagione.

Il tecnico blaugrana Xavi, dal canto suo, sembra aver informato telefonicamente Roque del cambio di programma, con il brasiliano ancora convalescente dopo un grave infortunio che lo esclude per il resto del 2023.

Ricordiamo che i catalani hanno già chiuso un accordo con l’Atlético Paranense per la cifra di 40 milioni di euro, con il 18enne che ha segnato 20 gol e otto assist in tutte le competizioni in questa stagione.

BATTUTE LE RIVALI

Nonostante Vitor Roque non abbia mai dubitato di volersi vestire da giocatore del Barça, l’offensiva di PSG, Manchester United e Tottenham per il giocatore ha costretto il Barça a ritoccare alcuni aspetti dell’accordo preliminare inizialmente raggiunto con il Barça lo scorso 18 giugno, in coincidenza con la visita del direttore sportivo dell’Athletico Paranaense, Alexandre Matos.

In attesa di conoscere i nuovi dettagli del contratto, Barça e Athletico Paranaense avevano inizialmente concordato il trasferimento a 35 milioni fissi, più 10 variabili, ma poi sono stati ritoccati a 30 fissi, più 20 variabili, oltre a un bonus di 5 milioni nel caso in cui l’attaccante fosse tra le prime tre del Pallone d’Oro e lo vincesse.

Vitor Roque firmerà per sei stagioni con l’FC Barcelona e avrà una clausola di 1.000 milioni. Il suo arrivo al Barça, salvo sorpresa, avverrà il prossimo gennaio.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »