Serie A, risultati e verdetti della 38ª giornata

Sono 4 le sfide andate in scena alle 20:45 di oggi, che hanno chiuso la 38ª giornata e la stagione della Serie A.

La Roma chiude con la sconfitta al Castellani contro l’Empoli. 2-1 il risultato finale, deciso dal gol di Niang al 93′. Aouar aveva risposto a cancellieri nel primo tempo su cross di Angelino pareggiando, ma nel finale è arrivato il gol del 2-1 che salva i padroni di casa dalla retrocessione.

Il risultato, vista la vittoria dell’Atalanta che si è presa il quarto posto, permette alla Roma (sesta), la qualificazione in Europa League.

Dovranno invece salutare il campionato i ciociari, che allo Stirpe perdono 1-0 contro l’Udinese. A condannare alla retrocessione il Frosinone è il gol Davis, che entra in campo e decide il risultato al 76′.

L’Inter campione chiude invece con un pareggio per 2-2 contro il Verona. I nerazzurri passano in vantaggio al 10′ con Arnautovic su un errore di Cabal. L’Hellas trova il pareggio al 19′ con Noslin, che al 37′ effettua l’assist di Suslov sul 2-1. Nel recupero la doppietta di Arnautovic. Nella Perilli salva su Sanchez, Frattesi e Calhanoglu. L’Inter chiude a 94 punti, l’Hellas a 38.

Infine la Lazio all’Olimpico chiude con un pareggio contro il Sassuolo, anch’esso retrocesso. 1-1 il risultato finale. Primo tempo con poche occasioni e ritmi bassi. Nella ripresa succede tutto: al 60′ Zaccagni segna su punizione siglando l’1-0, prima del pareggio di Viti 6′ dopo. Tudor si assicura con questo pareggio il settimo posto e l’Europa League.

I RISULTATI DELLE PARTITE DELLE 20:45

  • EMPOLI-ROMA 2-1
    13′ Cancellieri (E), 45+1′ Aouar (R), 93′ Niang (E)
  • FROSINONE-UDINESE 0-1
    76′ Davis (U).
  • VERONA-INTER 2-2
    10′, 45+1′ Arnautovic (I), 17′ Noslin (V), 38′ Suslov (V)
  • LAZIO-SASSUOLO 1-1
    60′ Zaccagni (L), 66′ Viti (S)

I VERDETTI FINALI

  • La Lazio è aritmeticamente in Europa League
  • L’Udinese è salva
  • L’Empoli è salvo
  • Il Frosinone è retrocesso in Serie B

Foto in copertina da X – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »