La Juve segna e Koopmeiners pareggia, Juventus-Atalanta 2-2

Juventus-Atalanta 2-2, una partita ricca di spettacolo e un Koopmeiners che non ha senso.

La cronaca di Juventus-Atalanta:

Primo tempo:

Partita che comincia e continua per la prima mezz’ora di gioco in totale equilibrio. Infatti si sono sviluppate azioni sia per una frazione sia per l’altra. Frose poco meglio la Juve, che varie volte si è trovata pronta per calciare in porta, anche se mai in maniera pericolosa.

Nonostante ciò la sblocca per prima l’Atalanta, al 35′. Su calcio di punizione, la squadra di Gasperini fa uno schema semplice ma molto efficace. La palla non viene calciata, ma viene passata orizzontalmente a Koopmeiners libero, che si coordina e vede Szczesny tuffarsi, quindi calcia nel lato opposto. La palla sfiora Bremer e finisce in porta, portando in vantaggio la squadra neroblù.

La Juve prova prima della fine del primo tempo a pareggiarla ma non riesce nel proprio intento. Finisce 0-1 la prima metà di gara.

Secondo Tempo:

Secondo tempo assai più divertente del primo: 3 infatti i gol in questa frazione di gioco.

il prima di questi è proprio della Juventus al 66′. La squadra bianconero stava provando da vari minuti a riprendere la partita in mano, e dopo varie occasioni è riuscita a trovare il gol grazie a Cambiasso. Chiesa come al suo solito comincia a inventare calcio, e con una serie di uno due parte in fasce. Qui giunto nella posizione giusta mette in mezzo e Cambiasso anticipa il portiere atalantino, facendo gol. 1-1 tra Juventus e Atalanta.

Però ai bianconeri questo non basta e, sfruttando il momento, segnano anche il gol del vantaggio. McKennie appoggia in mezzo all’area per il compagno polacco, che tira e fa facilmente gol.

Atalanta che riesce a reagire quasi subito. Infatti Djimsiti manda in porta il centrocampista olandese, che a tu per tu col portiere, lo spiazza, facendogli passare la palla sotto le gambe. Pareggia così al 75′ l’Atalanta.

Squadre che si calmano, conseguentemente anche la partita, che non vedrà ne più gol, ne più azioni pericolose fino al fischio finale.

Al 94′ finisce Juventus-Atalanta, per 2-2.

Il tabellino e le pagelle della partita:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 6.5, Bremer 6, Danilo 5.5; Cambiaso 7 (83′ Weah sv.), McKennie 6.5 (88′ Yildiz sv.), Locatelli 5.5, Miretti 5.5 (76′ Caviglia sv.), Iling-Junior 6 (83′ Alex Sandro sv.); Chiesa 7, Milik 6.5 (76′ Kean 6).

Allenatore: Allegri 6.5.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 6; Scalvini 6 (67′ Toloi 6), Djimsiti 6, Hien 6; Zappacosta 5.5 (67′ Hateboer 6), Pasalic 6.5, Ederson 6, Ruggeri 5.5 (88′ Bakker sv.); Koopmeiners 8; De Ketelaere 5.5 (88′ Miranchuk sv.), Scamacca 6 (57′ Lookman 5.5).

Allenatore: Gasperini 6.5.

GOL: Cambiasso 66′, Milik 70′ (J); Koopmeiners 35′, 75′ (A).

AMMUNITI: – (J); Hateboer (A).

ESPULSI: –

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

One thought on “La Juve segna e Koopmeiners pareggia, Juventus-Atalanta 2-2

Comments are closed.

Translate »