Ayrton Senna Forever, al MAUTO di Torino la mostra dedicata al campione di F1 – FOTO

A quasi trent’anni dalla tragica scomparsa, Torino omaggia la leggenda della Formula 1 Ayrton Senna con una mostra interamente dedicata all’interno del Museo Nazionale dell’Automobile. Dal 24 aprile 2024 al 13 ottobre 2024 la mostra sarà aperta e disponibile per il pubblico dell’Museo dell’Automobile che avrà la fortuna di poter vivere le emozioni provocate dalle vetture che hanno fatto grande il pilota brasiliano.

AYRTON SENNA FOREVER – LE FOTO

La storia di Senna è raccontata attraverso l’esposizione di oggetti personali come caschi, tute e trofei vinti ma anche con vetture e kart utilizzati dal campione brasiliano. Ad accompagnare il viaggio nella vita di Senna ci saranno descrizioni, curiosità e materiale audiovisivo ottimi anche per raccontare ai più piccoli la storia di quello che è stato una delle figure sportive più importanti della nostra epoca.

Camminando tra le vetture, dalla Formula Ford alla Williams passando per Lotus e McLaren, sarà possibile anche percorrere l’evoluzione tecnica delle monoposto e delle tecnologie che hanno fatto grande il mondo della Formula 1.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ORARI DI APERTURA, BIGLIETTERIA E INDICAZIONI

Il Museo Nazionale dell’Automobile, e quindi la mostra, sarà aperto e visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Per eventuali variazioni orari si consiglia di visitare direttamente il sito del Museo Nazionale dell’AutomobileComprando un biglietto per la mostra sarà anche possibile percorrere la storia dell’automobile proposta nel percorso museale. Il biglietto è acquistabile direttamente nella biglietteria all’ingresso del museo o online sul sito del MAUTO e prevede un costo intero di 15 euro (per le eventuali riduzioni visitare il sito ufficiale del MAUTO).

Il Museo si trova in Corso Unità d’Italia 40 a Torino ed è facilmente raggiungibile con la Metropolitana scendendo alla fermata “Lingotto”. Inoltre, il MAUTO non presenta barriere architettoniche ed è visitabile anche da persone con problemi di deambulazione che hanno anche la possibilità di richiedere una sedia a rotelle gratuita presso la biglietteria.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »