MotoGP, la sprint è sempre di Martin. Tante cadute a Jerez – SpanishGP

La gara sprint è marchio di fabbrica diJorge Martinche vince una gara anomale e piena di caduta su una pista umida che ha beffato molti piloti. Lo spagnolo è stato bravissimo a gestire i primi giri di gara e la lotta conMarquezper approfittare delle tante cadute e vincere in solitaria. Per lui è la seconda sprint dell’anno e l’undicesima inMotoGP.

Completano un insolito podio l’ormai grandePedro Acostache rimane in piedi ed approfitta delle cadute degli avversari per prendersi un altro podio. Clamorosa, invece, la lotta per il gradino più basso del podio doveQuartararostrappa la terza posizione con la suaYamahacontro laKTMdella wild card diDaniel Pedrosa.

Negli ultimi giri di gara, la classifica si stravolge in un giro soltanto con varie cadute arrivate tutte una dietro l’altra.Bastianini, BindereAlex Marquezcadono tutti nella stessa curva e allo stesso momento mentreMarquezeVinalesscivolano nella stessa curva ma con un giro di distanza.

SfortunatoBagnaiache cade dopo pochi giri di bagarre perché entrato in contatto conBezzecchidopo un colpo incassato daBinderin curva 1. A pagarne le conseguenze della mossa sbagliata diBinderè stato proprioBagnaiache è finito fuori ed è stato costretto a ritirarsi.

LaMotoGPche torna in Europa riporta anche i classici orari, infatti, la gara delGran PremiodiSpagnapartirà domani alle 14.00.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. J. Martin (PRIMA PRAMAC RACING)
  2. P. Acosta (RED BULL GASGAS TECH3)
  3. F. Quartararo (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
  4. D. Pedrosa (RED BULL KTM FACTORY RACING)
  5. F. Morbidelli (PRIMA PRAMAC RACING)
  6. R. Fernandez (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
  7. M. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
  8. M. Oliveira (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
  9. A. Fernandez (RED BULL GASGAS TECH3)
  10. J. Mir (REPSOL HONDA TEAM)
  11. J. Zarco (LCR HONDA CASTROL)
  12. T. Nakagami (LCR HONDA IDEMITSU)
  13. F. Di Giannantonio (PERTAMINA ENDURO VR46)
  14. J. Miller (RED BULL KTM FACTORY RACING)
  15. A. Rins (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
  16. L. Savadori (APRILIA RACING)
  17. rit. L. Marini (REPSOL HONDA TEAM)
  18. rit. S. Bradl (LCR HONDA CASTROL)
  19. rit. M. Vinales (APRILIA RACING)
  20. rit.M. Bezzecchi (PERTAMINA ENDURO VR46)
  21. rit. A. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
  22. rit. B. Binder (RED BULL KTM FACTORY RACING)
  23. rit. E. Bastianini (DUCATI LENOVO TEAM)
  24. rit. F. Bagnaia (DUCATI LENOVO TEAM)
  25. rit. A. Espargaro (APRILIA RACING)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »