Serie A, Formazioni Ufficiali di Verona-Frosinone

Allo Stadio Bentegodi Verona e Frosinone si giocano punti fondamentali in chiave salvezza.
La corsa verso la salvezza del Verona in questa stagione sta trovando non poche difficoltà. Il mercato e l’uscita di giocatori chiave come Ngonge (passato al Napoli) certo non sta agevolando il lavoro di Baroni.  Ciononostante i gialloblu continuano a continuano a mostrare uno spirito combattivo notevole, con due delle quattro vittorie in questa stagione di campionato che sono arrivate nelle ultime cinque partite di campionato. Tutte e tre le sconfitte subite in quel periodo hanno visto un margine di appena un gol (inclusa quella nell’ultima trasferta contro la Roma per 2-1).
Gli scaligeri cominciano questo turno ad un punto di distanza dalla salvezza. Oggi in casa contro una diretta concorrente (distante 5 punti) può essere l’occasione giusta per continuare a sperare. I risultati positivi in quattro delle ultime cinque partite casalinghe (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) dovrebbero portare la speranza di potere uscire dalla zona retrocessione già in questo fine settimana. Per poter strappare punti pesanti agli ospiti però il Verona deve assolutamente trovare una vena realizzativa che da troppo tempo stenta a decollare: in casa, infatti, vige il pessimo record offensivo con i gialloblu che ha segnato solo 11 gol nelle partite casalinghe in tutta la stagione di campionato.
Domenica scorsa il Frosinone è tornato a vincere contro il Cagliari, completando una rimonta nel secondo tempo fino a vincere 3-1 ed interrompendo una sequenza di risutati negativi che stava creando non poche preoccupazioni. Quella vittoria ha dato ossigeno ai ragazzi Di Francesco e gli ha permesso di iniziare questo turno con cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Ovviamente la stagione è ancora lunga. Ergo, occorrono ancora tanti punti prima di conquistare la matematica salvezza. Un nuovo passo falso potrebbe essere pericoloso. I ciociari sono chiamati a prendere punti in trasferta e questo può essere un problema visto che lontano dal Benito Stirpe hanno ottenuto appena due punti in stagione (2 pareggi, 8 sconfitte). La speranza per i tifosi del Frosinone è che questa volta il vantaggio psicologico possa fare la differenza.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VERONA-FROSINONE

VERONA (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Duda, Serdar, Folorunsho, Suslov, Lazovic, Noslin. Allenatore: Baroni.

FROSINONE (3-4-3): Turati, Bourabia, Romagnoli, Okoli, Gelli, Seck, Barrenechea, Brescianini, Soulé, Kaio Jorge, Harroui. Allenatore: Di Francesco.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Verona-Frosinone si gioca alle ore 15 allo Stadio Bentegodi di Verona. Il match sarà visibile in esclusiva sia su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »