Real Madrid, Bellingham recupera per la Champions League

Bellingham era alle prese con un infortunio alla spalla sinistra riportato domenica nella partita del campionato spagnolo contro il Rayo Vallecano, ma martedì si è allenato.

Il Real guida il girone con nove punti, tre in più del Napoli e sei in più del Braga.

Oggi il Napoli ospita l’Union Berlino senza vittorie nell’altra partita del girone. Il Real Madrid è qualificato per la fase a eliminazione diretta in tutte le 27 stagioni precedenti.

Quando Bellingham si è allenato con il resto dei suoi compagni di squadra, non ha mostrato alcun segno apparente di dolore. L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha detto che il centrocampista è stato eliminato per alcune parti della sessione di allenamento per evitare colpi alla spalla.

“Non so se giocherà, ma ha recuperato bene e oggi non ha mostrato problemi – ha detto Ancelotti -. “E’ probabile che giochi, ma domani verrà valutato nuovamente”.

L’INFORTUNIO DI BELLINGHAM

Bellingham è sfortunato dopo una caduta a circa 10 minuti dall’inizio dello 0-0 contro il Rayo Vallecano allo stadio Santiago Bernabeu. I medici della squadra gli hanno una fasciatura sulla spalla e lui messo ha continuato a giocare. Gli esami condotti lunedì non hanno evidenziato lesioni gravi.

Bellingham è stato il miglior giocatore del Real Madrid da quando è arrivato in questa stagione dal Borussia Dortmund. Il 20enne nazionale inglese ha partecipato a più della metà dei gol del Real Madrid. Ha segnato 13 gol in 14 partite con il club spagnolo.

Avere Bellingham al top della forma è fondamentale per il Real, che ha vinto solo una volta nelle quattro partite in cui non è riuscito a segnare.

Gli attaccanti della squadra hanno avuto qualche difficoltà in attacco in questa stagione, con Vinícius Júnior che ha contribuito con tre gol e Rodrygo con due.

In dubbio per la partita del Bernabeu a causa di disturbi muscolari anche il centrocampista Dani Ceballos e il difensore Ferland Mendy.

Ancelotti potrebbe far debuttare il centrocampista Arda Guler, il 18enne nazionale turco che è stato ingaggiato in questa stagione ma ha subito un infortunio al ginocchio poco dopo il suo arrivo. Era in panchina contro il Rayo Vallecano.

Si prevede che il Braga sarà al completo. La squadra portoghese non ha mai superato la fase a gironi. È alla sua terza presenza in Champions League, la prima in 11 stagioni.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo,  Sportpress24.com

One thought on “Real Madrid, Bellingham recupera per la Champions League

Comments are closed.

Translate »