F1, Sainz vince una gara folle contro le Mercedes – SingaporeGP

Firma su un capolavoro di Carlos Sainz che vince la prima gara dell’anno al termine di 62 giri sofferti e al limite della perfezione. Il pilota spagnolo è stato capace di scappare nella prima parte di gara anche grazie ad un’ottima difesa di Leclerc su Russell ma, nella seconda parte di gara, Ocon ha creato una situazione di Virtual Safety Car che ha dato a Mercedes la possibilità di lanciarsi in una rimonta incredibile con un cambio gomme. Gli ultimi 10 giri di Sainz entrano di diritto nella storia della F1 con lo spagnolo capace di sfruttare Lando Norris per tenersi dietro le due Mercedes nonostante fossero 2 secondi al giro più veloci.

Il podio lo completano Lando Norris e Lewis Hamilton dopo un errore di Russell che gli ha fatto terminare la gara contro il muro.

Disastro assoluto per la Red Bull che chiude un weekend da dimenticare con una gara opaca e in continua rimonta. La strategia di partire con le gomme dure non ha pagato e, anzi, ha portato Verstappen e Perez a trovarsi nelle ultime posizioni della griglia. Questa gara interrompe il dominio assoluto di Red Bull che quest’anno aveva portato a casa tutte le 14 gare precedenti.

La F1 tornerà in pista il weekend del 24 settembre con il Gran Premio del Giappone sullo storico circuito di Suzuka che rappresenta una degli ostacoli più grandi per i piloti per via dell’estrema difficoltà tecnica del suo layout.

L’ORDINE DI PARTENZA

  1. C. Sainz (FERRARI)
  2. L. Norris (MCLAREN)
  3. L. Hamilton (MERCEDES)
  4. C. Leclerc (FERRARI)
  5. M. Verstappen (RED BULL)
  6. P. Gasly (ALPINE)
  7. O. Piastri (MCLAREN)
  8. S. Perez (RED BULL)
  9. L. Lawson (ALPHA TAURI)
  10. K. Magnussen (HAAS)
  11. A. Albon (WILLIAMS)
  12. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  13. N. Hulkenberg (HAAS)
  14. L. Sargeant (WILLIAMS)
  15. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  16. rit. G. Russell (MERCEDES)
  17. rit. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  18. rit. E. Ocon (ALPINE)
  19. rit. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »