Napoli-Lindstrom, ci siamo! Domani le visite mediche

Il Napoli mette a segno l’ultimo colpo di mercato trovando l’accordo per il trasferimento di Jesper Lindstrom dall‘Eintracht Francoforte.

L’esterno offensivo (classe 2000) è stato a lungo corteggiato dal club partenopeo che pare abbia intenzione di sostituire proprio con il danese il partente Lozano (sul quale c’è un forte interessamento del Psv).

Sfumato Gabri Veiga, il presidente De Laurentiis ha deciso di investire le ultime fisches sul talento che ha ben figurato negli ultimi anni in Germania mettendo a segno nella passata stagione 9 reti in 38 partite.

Un’arma in più per Rudi Garcia che, a dispetto di molti diffidenti dopo l’addio di Spalletti, sta trasformando gli azzurri in una squadra ancor più imprevedibile rispetto a quella che, pochi mesi fa, è stata proclamata campione d’Italia.

Le visite mediche sono in programma per domani. Il danese può essere a disposizione già per il prossimo impegno di campionato che vedrà il Napoli affrontare la Lazio in un match ad altissima tensione dopo le due sconfitte dei biancocelesti nelle prime due gare.

Abile tecnicamente e tatticamente, grazie alla sua esplosività (soprattutto in accelerazione nell’uno contro uno) riesce ad adattarsi in un tutte le posizioni d’attacco alle spalle della punta.

Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili con il Brondby, ecco l’esordio in prima squadra nel 2018. Dopo due stagioni, arriva il trasferimento in uno dei migliori campionati d’Europa, l’ideale per crescere e mettere in mostra le sue qualità: la Bundesliga!

Con l’Eintracht vince la Uefa Europa League nella stagione 2021-22 e l’anno successivo fa il suo esordio in Champions League.

Ora, con la maglia del Napoli ha l’occasione di poter aggiungere altri trofei nella propria bacheca.

Jesper Lindstrom, il nuovo jolly di Garcia.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

 

Translate »