Barcellona, colpo dal Southampton : ecco Oriol Romeu

Il Barcellona ha bloccato l’ex centrocampista di Chelsea e Southampton Oriol Romeu e ha inserito una clausola rescissoria da 400 milioni di euro nel suo contratto.

Romeu, 31 anni, è arrivato attraverso la famosa accademia del Barca ma ha fatto solo una partita di campionato con il club catalano prima di passare al Chelsea nel 2011.

Ora, 12 anni dopo, il Barcellona ha annunciato il ritorno del centrocampista al Camp Nou con un contratto triennale dopo una stagione con il Girona, squadra della Liga.

Nato in Catalogna, Romeu ha trascorso un periodo nell’accademia dell’Espanyol prima di entrare a far parte della squadra giovanile del Barca ed è stato esordito da Pep Guardiola nel 2011.

Un trasferimento al Chelsea è seguito mesi dopo, ma è stato a Southampton dove si è affermato come titolare della Premier League, collezionando 256 presenze durante un soggiorno di sette anni al St Mary’s fino alla sua partenza nel 2022.

Romeu è stato un giocatore titolare del Girona la scorsa stagione e ora tornerà a lavorare al Barcellona sotto la guida del vecchio compagno di squadra Xavi.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »