FA CUP, i risultati: lo United vola, Tottenham fuori

Due squadre di Premier League dicono addio alla FA Cup per mano di una squadra di seconda e una di quarta divisione: questa è una di quelle cose che rendono questa coppa unica e spettacolare.
Ai quarti le squadre di Premier saranno appena quattro su otto.A fare le spese dei risultati nel ruolo delle vittime illustri ci sono oggi Southampton Tottenham, con: i Saints beffatti dal Grimsby Town, formazione di quarta divisione inglese (League Two) che, con questa vittoria, continua la sua favola ed ora affronterà il Brighton di De Zerbi.
Gli Spurs di Antonio Conte, a sorpresa, vengono sconfitti dallo Sheffield United, formazione di seconda divisione (Championship).
Nessun problema per il Manchester United di Ten Hag  che prosegue il suo ottimo stato di forma e vola ai quarti di finale  dove affronterà il Fulham.
Gara ricca di emozioni quella dell'”Old Trafford“, con i padroni di casa che erano andati sotto 0-1 e hanno ribaltato tutto con due gol segnati oltre il 90esimo minuto da Garnacho Fred. Grande partita di Alejandro Garnacho, diciotto anni, argentino. Gioca sulla fascia sinistra e ieri, dopo aver fatto impazzire gli avversari.
In molti già lo conoscevano ma forse stasera si è presentato al grande pubblico con un gol fenomenale: stop delicato al volo e tiro a giro di destro. Materiale per palati fini.Infine, avanti anche il Burnley uscito vincitore contro il Fleetwood.
In basso tutti i risultati della importante competizione inglese.

FA CUP, RISULTATI E MARCATORI:

Southampton – Grimsby 1- 245 + 1′ Holohan rig. (G), 50′ Holohan rig. (G), 65’′ Caleta-Car (S)
Burnley – Fleetwood 1 – 0: 90′ Roberts (B)
Manchester Utd – West Ham 3 – 1: 54′ Benrahma (W), 77′ Aguerd aut. (M), 90′ Garnacho (M), 90 + 5′  Fred (M)
Sheffield Utd – Tottenham 1 – 0: 79′ Ndiaye (S)

PROSSIMO TURNO: QUARTI DI FINALE 18/03/2023

Brinhton – Grimsby

Sheffield Utd – Blackburn

Manchester Utd – Fulham

Manchester City – Burnley

Si prospetta un potenziale derby di Manchester in semifinale. Non resta che continuare a godersi lo spettacolo della FA Cup.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »