Liverpool, ora la scelta numero uno si chiama Arne Slot

Jurgen Klopp ha portato tante emozioni al Liverpool, ma ora i Merseysiders sperano di aver vinto il jackpot con Arne Slot.

La macchina rossa di Klopp diventerà la slot machine nel caso in cui si accordasse su un pacchetto di risarcimenti con il Feyenoord.

Il tedesco è arrivato nel 2015 e ha portato il suo stile di gioco gegenpressing nella metà rossa del Merseyside e il pubblico di Anfield lo ha adorato.

Ora spetterà a Slot sfruttare il successo di Klopp: un titolo di Premier League, una corona di Champions League, una FA Cup e due Coppe Carabao. Ma sarà anche per far divertire i tifosi.

Si ritiene che questo sia uno dei motivi per cui Michael Edwards e il futuro direttore sportivo Richard Hughes hanno premuto il pulsante su Slot.

Slot il successore di Klopp

Il 45enne olandese è noto per il suo calcio energico e offensivo ed è flessibile nei moduli con il 4-2-3-1 favorito ma il 4-3-3 un’altra opzione.

Ha iniziato come allenatore all’AZ Alkmaar e quelli lì suggeriscono che gli ci è voluto un po’ per sviluppare il suo stile, ma una volta trovata la sua strada, è stato un calcio emozionante.

Slot, che è apertamente un ammiratore di Pep Guardiola, favorisce l’aggressività ma considera importante anche il possesso palla e potenzialmente cercherà di controllare il gioco più con la palla che semplicemente con il press.

Ma al Feyenoord ha portato spettacolo e trofei con un titolo di Eredivisie e una Coppa d’Olanda.

Il centrocampista dell’Arsenal Reiss Nelson, che ha trascorso una stagione in prestito con lui nel 2021-22, lo ha definito un “grande allenatore” che ha avuto un tocco personale aiutando un giovane giocatore fuori casa.

I giocatori del Feyenoord non parlano bene di Slot

Erano felicissimi che avesse rifiutato il Tottenham la scorsa stagione e si ritiene che siano delusi dal fatto che ora sembra destinato a lasciare.

Il motivo per cui il Liverpool ha optato per lui è il suo profilo di età, carattere e stile.

È simile agli altri legati al lavoro come Xabi Alonso e Ruben Amorim.

La chiave è la giovinezza con sufficiente esperienza. Credono che soddisfi tutte le caselle che ritengono possa fare qualsiasi manager che sia alla loro portata.

Ma chiunque sostituiranno Klopp sarà una scommessa, quindi quale modo migliore per farlo se non alle slot machine.

Translate »