Inter, Zanetti: “Una sorpresa le voci su Messi…

Javier Zanetti parla del mercato dell’Inter ai microfoni di TycSports, svelando (tra le altre cose) anche un clamoroso retroscena sulla vicenda Messi.

Sulla crescita di Lautaro Martinez (sempre più protagonista in maglia nerazzurra) e sul suo futuro ammette: “Quando compri un giovane, devi provare a prevedere cosa succederà  nel giro di tre o quattro anni; e la sua crescita è stata importante: è maturato, non è facile adattarsi al calcio italiano. I grandi giocatori saranno sempre richiesti dai grandi club, ma lo vedo ogni giorno ed è felice. La sua felicità mi lascia molto tranquillo, lo dimostra in ogni partita. Si sente importante”.

Parole che tranquillizzano i tifosi nerazzurri che sperano di trattenere i big ogni anno nonostante le difficoltà economiche in cui si trova il club.

Parole al miele anche per un altro argentino, Joaquin Correa fortemente richiesto dal tecnico Simone Inzaghi, suo mentore anche alla LazioSono molto felice che sia arrivato. è un giocatore che stavamo cercando per completare l’attacco. Abbiamo punte con caratteristiche diverse, Lautaro, Correa, Dzeko, Sanchez: il nostro allenatore li sta sfruttando nel modo migliore”.

Chiusura definitiva su un altro talento esploso nell’ultimo periodo, seguito dalle più importanti squadre d’Europa, Julian Alvarez“Ci sono molti club interessati a Julian Alvarez, è logico perché ha fatto un gran campionato, non è facile essere un attaccante del River  e dimostrare quello che sta dimostrando. L’Inter? È a posto in tutti i reparti. Alvarez ha un grande futuro, ma il presente nerazzurro passa da un’altra parte”.

Infine, un retroscena sulla vicenda Messi, più volte accostato ai nerazzurri per il suo forte legame proprio con l’attuale vicepresidente (già ai tempi di Moratti l’argentino era un sogno mai diventato realtà): “Nessuno pensava sarebbe andato via dal Barcellona. Le voci sull’Inter? Una sorpresa. Eravamo in piena crisi pandemica, non ti potevi permettere un investimento così importante, avrebbe messo a rischio il futuro della società. Siamo un club con una strategia precisa e negli ultimi anni stiamo facendo un grande lavoro dentro e fuori dal campo”.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »