Sergio Ramos incontra per la terza volta i ‘colchoneros’

Duelli tra Sergio Ramos e l’Atlético de Madrid sono già un classico del nostro calcio. Il difensore spagnolo incontrerà nuovamente i giocatori dei ‘colchoneros’ per la terza volta in questa stagione.

La coincidenza regna nei due confronti tra andalusi e Madrid in questa stagione. Sia la partita di campionato dell’andata che quella di Copa del Rey , entrambe giocate al Wanda Metropolitano, si sono concluse con il risultato di 1-0 e con un cartellino giallo per Ramos.

Il terzo duello si giocherà al Sánchez Pizjuán con il Siviglia che ha un gran bisogno di aggiungere tre punti per allontanarsi al più presto dalla zona pericolosa della classifica. Da parte sua, l’Atlético vuole vincere per consolidare le posizioni in Champions League.

Il passato di Sergio Ramos, così legato al Real Madrid, è ancora valido nelle partite contro i biancorossi, ed è comune un clima di una certa tensione.

In totale, il difensore centrale del Camerun ha giocato 47 partite contro l’Atlético, di cui è riuscito a vincere fino a 24 occasioni. Dovremo aspettare per vedere se aggiungeranno un’altra vittoria o, al contrario, il club dei materassi lascerà il Siviglia in una situazione estrema.

IL GESTO CHE LASCIA IL SEGNO

Una vita al Real Madrid per Sergio Ramos, così anche oggi che è al Siviglia quando di fronte a lui c’è l’Atletico Madrid vive ancora la partita come un derby. Ieri il difensore spagnolo è tornato al Civitas Metropolitano da avversario e ancor prima dell’inizio della partita con un gesto ha fatto infuriare i tifosi Colchoneros.

Quando l’ex PSG è sceso in campo per il riscaldamento, è stato l’unico tra i calciatori del Siviglia a calpestare lo stemma dell’Atletico Madrid sul prato. Tutti i compagni hanno evitato lo Scudetto, Ramos no. E così si è attirato le critiche dei tifosi sui social, che non hanno mancato di sottolineare quanto accaduto, inondando il suo profilo di insulti.

Foto da X – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sprotress24.com

Translate »