Ligue1: Vince il Nizza, cade il Nantes, pari per il Lione

Il weekend che ha visto disputarsi la giornata 11 del campionato francese, Ligue1, vede il Nizza del nostro Farioli battere meritatamente il Rennes, bene anche PSG e Monaco, cade il Nantes, pari per il Lione ed il Marsiglia.

NIZZA-RENNES 2-0

Il Nizza del nostro Farioli stende il Rennes, a sbloccare il risultato è l’ex Atalanta e Sassuolo, Boga che sfrutta un cross deviato e con il destro buca la porta avversaria.

Ad un quarto d’ora dal termine i padroni di casa restano in dieci per il rosso a Ndayishimiye, dieci minuti dopo anche gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Omari; quasi allo scadere il portiere Mandanda con un autogol chiude la gara.

PSG-MONTPELLIER 3-0

Vince il Psg contro il Montpellier, i parigini passano subito con il coreano Lee Kang-In al decimo, ad inizio ripresa il giovane talento Zaire-Emery trova il raddoppio su ottimo assist di Dembele; al ventesimo circa Vitinha chiude il tris.

MONACO-BREST 2-0

Bella vittoria del Monaco sul Brest, per i monegaschi la sblocca l’ex Juventus, Zakaria al quarto d’ora circa su assist del russo Golovin dopo il gol annullato poco prima degli ospiti Le Douaron per un fallo

Passa poco e stavolta è un fuorigioco a negare la rete alla squadra in trasferta con Brassier, al venticinquesimo circa della ripresa lo stesso Golovin trova il raddoppio su assist di Fofana, lo stesso Brassier allo scadere viene espulso.

STRASBURGO-CLERMONT 0-0

Pari senza reti tra Strasburgo e Clermont, con i padroni di casa che ad un quarto d’ora dal termine della gara passano in vantaggio ma la rete viene annullata per fuorigioco; subito dopo rimane anche dieci per la doppia ammonizione di Senaya.

TOLOSA-LE HAVRE 1-2

Vince il neo promosso Le Havre in quel di Tolosa, i padroni di casa sfiorano il vantaggio in pieno recupero del primo tempo con Dallinga che fallisce però un calcio di rigore; lo stesso atleta però ad inizio ripresa porta avanti i suoi.

A circa cinque minuti dal termine Bayo trova il pari su assist di Kechta; in pieno recupero è ancora Bayo a ribaltare il risultato con un gol in solitaria.

NANTES-REIMS 0-1

Cade in casa il Nantes contro il Reims, agli ospiti basta la rete di Ito ad un quarto d’ora dal termine della gara su splendido assist di Daramy appena entrato.

LIONE-METZ 1-1

Pari casalingo per il Lione del nostro Fabio Grosso contro il Metz, Jallow ad un quarto d’ora dal termine porta avanti gli ospiti ma pochi minuti dopo Alvero trova il pari definitivo.

MARSIGLIA-LILLE 0-0

Pareggia il Marsiglia del nostro Gennaro Gattuso contro il Lille, la gara resta in equilibrio per tutto il tempo sia come possesso palla e sia come occasioni.

LORIENT-LENS 0-0

Pari a reti bianche anche tra Lorient e Lens, gli ospiti sono in alcuni tratti, molto spesso superiore ma non riesce a concretizzare ed anche i padroni di casa non sono da meno, creando qualche occasione ma non segnando.

RISULTATI:

CLASSIFICA: 

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »