Alkmaar, super Pavlidis segna una tripletta ed eguaglia il record di Cruyff

Il 25enne nazionale greco dell’Alkmaar, Vangelis Pavlidis, è inarrestabile in Eredivisie. Ha segnato una tripletta contro l’Hierenfein (3-0) ed è arrivato alla nona giornata senza gol.

L’attaccante greco ha segnato all’11’, al 59′ con il sinistro e al 76′ con il destro, raggiungendo un totale di 13 gol in campionato.

In effetti, ha superato Santiago Jimenez in cima alla classifica dei marcatori, che ha realizzato… solo un gol nella comoda vittoria per 4-0 del Feyenoord sul Fitese.

Mantiene così la sua squadra Alkmaar al secondo posto nella classifica generale con soli due punti di differenza dal leader Eindhoven

L’attaccante della nazionale greca è, secondo i numeri, più minaccioso e pericoloso che mai e lo dimostra in pratica in campo.

Con questo successo, Pavlidis ha raggiunto i 13 gol in questa stagione e ha realizzato 9/9, avendo trovato la rete in tutte le partite dell’attuale campionato olandese.

Qualcosa che è riuscito solo al leggendario Johan Cruyff (1966-67), che detiene anche il record di gol in 14 partite.

Francoforte lo sta guardando

Intanto l’Eintracht Francoforte si è avvicinato all’Alkmaar per Vangelis Pavlidis.

Secondo informazioni provenienti dalla Germania, la dirigenza del Francoforte è alla ricerca con ansia del sostituto di Radal Kolo Mouani, già trasferitosi alla squadra galiziana del Paris Saint-Germain,

e ha nella sua lista il 24enne attaccante greco, per la finestra di mercato di gennaio o dell’estate del 2024.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »