Arsenal, Rice dopo il pareggio con il Chelsea : “Mai dire morire”

Declan Rice dell’Arsenal era orgoglioso della squadra dopo essere tornato da due gol di svantaggio e pareggiare contro il Chelsea.

Cole Palmer ha portato in vantaggio i Blues dal dischetto, mentre il tiro incrociato di Mykhailo Mudryk ha visto il raddoppio del vantaggio nel secondo tempo.

Rice ha dato vita alla sua squadra capitalizzando un pessimo passaggio di Robert Sanchez prima che Leandro Trossard realizzasse un drammatico pareggio all’84esimo minuto.

Dopo la partita, Rice ha elogiato i suoi compagni di squadra per la loro lotta per assicurarsi un punto nel finale allo Stamford Bridge.

“Il nostro primo tempo è il peggiore che abbiamo giocato in questa stagione in termini di trascuratezza. Ma grande merito va al Chelsea, l’allenatore ha detto che sono stati sfortunati in questa stagione e ci hanno reso le cose difficili.”

“Mostrare cuore e carattere non è facile quando si è sotto 2-0. Si tratta di avere lotta e mentalità, spingere la squadra e assicurarsi che tutti ci credano. È stata una bella rimonta.”

“Il Chelsea ha reso il tutto compatto, ma noi con la palla non siamo stati abbastanza bravi: al mio primo passaggio l’ho regalato. Ha dato incoraggiamento al Chelsea, ma nel secondo tempo abbiamo mostrato quello che siamo: quella fame e l’atteggiamento del “mai dire morire”.

“Abbiamo dimostrato grande cuore e carattere.”

L’Arsenal è tornato al secondo livello a punti con il Manchester City dopo la vittoria in casa del Brighton, ma solo un punto sopra il Tottenham, che lunedì affronterà il Fulham.

Rice ha segnato un gol cruciale per innescare la rimonta e sostiene che il suo gol è stato una dimostrazione di rapido istinto.

“Invece di guidare la palla con i lacci ho dovuto arricciarla.

“È stato un istinto decidere se passare la palla a qualcuno o prenderla. Ero entusiasta ma eravamo ancora sotto 2-1 e volevo che continuassimo e ne prendessimo un’altra. Sono contento di averlo fatto”.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »