Serie A, Formazioni ufficiali di Bologna-Frosinone

La nona giornata di Serie A prosegue con la sfida tra Bologna e Frosinone. Entrambe le squadre – distanziate da un solo punto – oggi cercano i 3 punti per restare nelle zone alte della classifica.

Il Bologna non perde una partita di campionato da quando ha perso il turno di apertura contro il Milan in questa stagione di Serie A, uno stato di forma notevole che purtroppo non è confortato dai risultati. I cinque pareggi in otto partite (2 vittorie, 1 sconfitta), inclusi tre pareggi a reti bianche impongono una svolta ai ragazzi i Thiago Motta. Dopo la pausa per le Nazionali gli emiliani si trovano saldamente a metà classifica. Il tecnico rossoblu spera di regalare ai propri tifosi un piazzamento europeo. Per riuscirci il Bologna necessita di punti e oggi in casa ha la giusta occasione. I rossoblu sono equilibrati a livello tattico: subisce pochi gol (solo 6 al passivo, nei numeri seconda miglior difesa dopo quella dell’Inter)pecca di concretezza in attacco (viaggia ad una media precisa di 1 rete a partita).
Dal conto suo il Frosinone non ha alcuna intenzione di essere la vittima sacrificale. Anzi, vuole continuare a stupire come ha fatto in questa prima parte di campionato portandosi momentaneamente, con 12 punti, ad un solo punto dalla zona europea (in attesa che si giochi AtalantaGenoa). I ciociari hanno perso solo due degli ultimi otto match (3 vittorie, 3 pareggi) sovvertendo tutti i pronostici di chi la inseriva tra le serie candidate alla retrocessione nella serie cadetta. Il tecnico Eusebio Di Francesco è consapevole che la strada da percorrere è ancora tanta, ed ha messo in guardia i suoi giocatori dall’autocompiacimento e dall’entusiasmo contagioso dei tifosi. Per continuare il loro buon inizio, i gialloblu devono ora ottenere la prima vittoria in una trasferta nella massima serie da aprile 2019, dopo avere guadagnato solo due punti nelle tre trasferte in questa stagione (2 pareggi, 1 sconfitta).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-FROSINONE

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Orsolini; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Romagnoli, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Garritano; Cheddira.  Allenatore: Di Francesco

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Bologna-Frosinone si gioca alle 15 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Sarà visibile in esclusiva su DAZN, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match sarà trasmesso anche da Sky sul canale Zona DAZN.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni ufficiali di Bologna-Frosinone

Comments are closed.

Translate »