Rooney “cuore” inglese: “Ho rifiutato un’offerta dall’Arabia…”

Wayne Rooney dice no all’Arabia!

In un periodo storico dove molti big (tra calciatori e allenatori) scelgono di intraprende una nuova carriera da professionisti (sarà solo per il fattore economico?) l’ex bandiera dei Manchester United dimostra il suo attaccamento all’Inghilterra e rifiuta un’offerta importante per approdare sulla panchina del Birmingham.

“Prima di scegliere il Birmingham ho avuto una proposta dall’Arabia Saudita, ma ho detto subito di no”.

La sua carriera da allenatore (a differenza del grande talento mostrato in campo) non è ancora sbocciata del tutto. Prima il ruolo da allenatore-giocatore al Derby County (ne diventa ufficialmente allenatore dopo l’allontanamento di Cocu dalla panchina), poi l’esperienza al DC United dove aveva militato anche da giocatore.

In Inghilterra riesce a far vedere le proprie qualità, la squadra gioca bene anche se i risultati tardano ad arrivare. Complice dei problemi finanziari che infliggeranno una pesante penalizzazione al club, decide di dimettersi dopo la retrocessione in terza serie.

A Washington Rooney invece delude un po’ le aspettative e dopo circa un anno e mezzo decide di abbandonare l’incarico in totale accordo con la società.

Sarà stata la scelta giusta per il proseguo della sua carriera da allenatore?

 

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

 

Translate »