Ufficiale: Al Hilal, Neymar raggiunge Koulibaly in Arabia

Neymar è un nuovo giocatore dell’Al Hilal.

Neymar lascia il Paris Saint-Germain dopo sei stagioni, in totale 118 gol e 77 assist in 173 presenze tra tutte le competizioni. Tanti gli infortuni per il brasiliano nell’avventura francese, ora il classe 1992 ripartirà dall’Arabia Saudita.

O’Ney avrebbe voluto il Barcellona ma lì ha trovato le porte sbarrate da Xavi Deco. E gli è rimasta un’unica, ultima, spiaggia: la Saudi Pro League. L’Al-Hilal pagherà ai parigini una cifra vicina agli 80 milioni di euro che, con i bonus, toccherà la tripla cifra. Neymar percepirà invece 160 milioni di euro in due anni, solo di stipendio e senza i proverbiali e ricchi bonus. Un affare insomma da 260 milioni complessivi. Ma questa è solo la punta dell’iceberg.

L’ex Barcellona aveva chiesto di essere pagato almeno come Benzema (200 milioni annui all’Al-Ittihad) oltre che di avere il controllo dei suoi diritti d’immagine. E, secondo i ben informati, arriverà a cifre ben più alte grazie a numerosi extra. Si parla infatti di cifre comprese tra i 300 e i 400 milioni di euro: secondo alcuni, tra bonus alla firma, ingaggio e impegni vari di natura commerciale, prenderà 320 milioni di euro in due anni con benefit di ogni tipo di cui poter godere in Arabia Saudita.

Una vita da nababbo ben oltre l’immaginazione. E’ quella che attende Neymar in Arabia Saudita, con buona pace di chi ritiene che il brasiliano abbia scelto una “pensione dorata” a 31 anni rinunciando a prestigio e competitività. Dopo la firma sul contratto con l’Al-Hilal, arrivata nella notte, l’appellativo di menino de ouro che lo accompagna sin dall’esplosione nel Santos ancora minorenne diventa una realtà di fatto, sulla scorta di uno stipendio e benefit vari da mille e una notte. Le cifre e le condizioni strappate dal brasiliano per i prossimi due anni lasciano di stucco, tanto da farne il nuovo “sceicco” d’Arabia.

Le parole di Neymar

L’Al-Hilal ha presentato Neymar con un video dal forte impatto emozionale pubblicato sui social. Alla fine compare il brasiliano, che pronuncia le sue prime parole da giocatore dell’Al-Ahli: “Sono qui in Arabia Saudita, e sono un Hilali”. I media brasiliani ipotizzano ora che Neymar venga presentato dal suo nuovo club venerdì o sabato, giorno quest’ultimo in cui potrebbe anche scendere in campo per qualche minuto nella partita di campionato che l’Al Hilal giocherà in casa contro l’Al Fayha.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

 

Translate »