Serie A: Dimarco con un eurogol stende l’Empoli, Le Pagelle

L’Inter con l’eurogol di Dimarco batte un Empoli che comunque non ha demeritato troppo, ci ha provato ma chiude ancora con zero gol fatti.

Parte subito bene come ci si aspettava l’Inter con 3 occasioni ghiotte in tre minuti per i nerazzurri con Calhanoglu, Thuram e Frattesi.

Poi al decimo arriva l’occasione più pericolosa, cross di Bastoni, sul secondo palo arriva Darmian di testa ma Ismajli sulla linea salva anticipando anche Dimarco che era pronto ad intervenire.

Dopo appena tre minuti un tiro da fuori di Calhanoglu sfiora la traversa mette molta paura a Berisha creando l’ennesima occasione per gli ospiti.

Il primo tempo si spegne così sullo 0-0 per certi versi inaspettato, ma la ripresa parte con i nerazzurri più sicuri ed armati della più classica voglia di vincere.

Al sesto della ripresa l’Empoli perde il migliore in campo, il centrale albanese Ismajli per un problema muscolare alla coscia, al suo posto il polacco Walukiewicz.

Dallo sviluppo del calcio d’angolo attiva il gol del vantaggio con Dimarco che sulla ribattuta del corner fa partire un missile di esterno sinistro ad effetto sotto agli incroci dove Berisha non può nulla.

L’Inter continua ad attaccare ma l’Empoli senza paura reagisce, creando qualche pericolo, più con situazioni di mischia o con deviazioni temibili.

I merazzurri perdono nel finale Arnautovic, entrato da poco, per un infortunio muscolare, l’austriaco esce in lacrime lasciando gli uomini di Inzaghi in dieci.

EMPOLI-INTER 0-1

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha 6; Ebuehi 6.5, Luperto 6, Ismajili 7.5 (51’ Walukiewicz 6), Pezzella 5.5; Marin 6 (69’ Fazzini 6), Ranocchia 5 (69’ Grassi 6), Maleh 5; Baldanzi 5.5; Cambiaghi 5.5 (79’ Destro sv), Shpendi 5 (79’ Cancellieri sv).

A disposizione: Perisan, Stubljar, Bastoni, Bereszynski, Cacace, Guarino, Kovalenko, Grassi.

All: Andreazzoli.

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6, Acerbi 6.5, Bastoni 6 (71’ De Vrij 6) Darmian 6, Frattesi 6.5 (71’ Barella 6),  Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6, Dimarco 7.5 (81’ Carlos Augusto sv); Lautaro Martinez 6.5 (71’ Arnautovic 6), Thuram 6.5 (81’ Sanchez sv).

A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Stankovic, Dumfries, Agoumè, Asslani, Klaassen.

All: Inzaghi.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

Translate »