Serie A, Formazioni ufficiali di Bologna-Napoli

Questa sera allo Stadio Dall’Ara il Bologna di Thiago Motta è chiamato ad una grande partita contro i neo Campioni d’Italia del Napoli guidati da Rudi Garcia.
Il Bologna ha visto un pareggio a reti bianche contro il Verona nel match precedente. La difesa dei rossoblù è stata particolarmente difficile da superare fino ad ora, con solo due squadre in SA che hanno subìto meno gol dei suoi quattro in altrettante partite, ed avrà bisogno di questa qualità questa sera contro un Napoli alla ricerca di se stesso. I recenti risultati suggeriscono che il Bologna potrebbe essere un osso duro, avendo evitato la sconfitta in otto delle sue ultime nove partite casalinghe in Serie A (3 vittorie, 5 pareggi), e quella sequenza includeva un pareggio per 2-2 proprio contro il Napoli, dove i padroni di casa avevano rimontato da uno svantaggio di 2-0 quando mancava meno di mezz’ora alla fine.
Il Napoli cerca la vittoria per scacciare un inizio di stagione decisamente “diverso” rispetto a quello dello scorso anno. Servono i 3 punti se si vuole tornare nelle prime posizioni in classifica. Chissà se  lo spavento preso con contro il Braga in Champions League, subendo gol negli ultimi 10 minuti, può aver dato la scossa giusta. Rudi Garcia pur contento della vittoria, non riesce a far superare ai suoi ragazzi il difetto di non chiudere le partite. Affrontare il Bologna può aiutare a calmare il nervosismo, dato che gli azzurri hanno segnato una media di 1,5 gol a partita negli scontri diretti nella massima serie, la loro media più alta contro qualsiasi avversario in Serie A.
I risultati sono di enorme importanza ora che il Napoli è già a cinque punti dalla capolista dopo appena quattro partite. I partenopei non possono certo permettersi una sconfitta che le farebbe perdere ulteriore terreno. Dovrà quindi invertire la tendenza, avendo vinto solo una delle ultime cinque trasferte in A (3 pareggi, 1 sconfitta), anche se prima aveva visto in trasferta ben otto vittorie consecutive.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-NAPOLI

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Ferguson, Aebisher, Freuler; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. Allenatore: Thiago Motta

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Bologna-Napoli si gioca alle 12:30 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Sarà visibile in esclusiva su DAZN, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match sarà trasmesso anche da Sky sul canale Zona DAZN.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »