Lione, esonerato Blanc. In arrivo Gennaro Gattuso

Il Lione ha esonerato Laurent Blanc dopo un inizio di stagione deludente, ha annunciato il club francese (9/11), ultimo in classifica nella Ligue 1.

L’ex allenatore della nazionale francese e del Paris Saint-Germain è arrivato al Lione lo scorso ottobre, con il club che ha concluso la scorsa stagione al settimo posto. Ma devono ancora vincere in campionato in questa stagione e sono 18esimi con solo 1 punto dopo quattro partite.

Lo stesso Blanc ha scherzosamente suggerito che il club debba “cambiare allenatore” dopo la sconfitta interna per 4-1 contro il Montpellier il mese scorso. La sua ultima partita è stata una sconfitta per 4-1 contro i campioni del Paris Saint-Germain all’inizio di questo mese prima della sosta per le nazionali.

“Il Lione e Laurent Blanc hanno concordato di comune accordo di porre fine alla loro partnership a partire da oggi”, ha dichiarato il club in un comunicato, aggiungendo che anche i suoi assistenti sono stati licenziati.

“Il Lione desidera ringraziare Laurent Blanc e il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati negli ultimi 11 mesi alla guida del club”, ha aggiunto.

Ora l’ex allenatore di Milan e Napoli Gennaro Gattuso è indicato come possibile successore al Lione

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »