Argentina, Messi e Lautaro riposano ma a La Paz vincono 3-0

I campioni del mondo dell’Argentina hanno fatto riposare Lionel Messi, ma martedì hanno comunque ottenuto una comoda vittoria per 3-0 contro la Bolivia in 10 a La Paz, confermando il loro inizio vincente nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo sudamericana.

Messi, che ha avuto un programma frenetico con il suo club, l’Inter Miami, ha guardato i suoi compagni di squadra dalla panchina ma non è stato indicato come sostituto,

essendosi lamentato della stanchezza dopo aver segnato il gol della vittoria nella vittoria per 1-0 di giovedì sull’Ecuador.

I Gol dell’ Argentina

Nonostante l’assenza del talismano, la squadra di Lionel Scaloni aveva troppa potenza di fuoco per la Bolivia:

i gol di Enzo Fernandez, Nicolas Tagliafico e Nicolas Gonzalez assicurarono la vittoria.

Il centrocampista del Chelsea Fernandez è andato vicino con uno splendido tiro da 30 yard che si stava dirigendo verso l’incrocio dei pali prima che il portiere della Bolivia Guillermo Viscarra lo ribaltasse.

Viscarra è poi stato ancora una volta bravo a respingere un tiro sul primo post di Julian Alvarez, che aveva approfittato di una difesa sciatta.

Il vivace Alvarez ha contribuito al primo gol dell’Argentina al 31′, servendo Angel Di Maria,

il cui cross basso è deviato da Fernandez, che aveva fatto una corsa in area con tempismo perfetto.

Otto minuti dopo, il compito della Bolivia è diventato ancora più arduo quando Roberto Fernandez viene espulso per un intervento esagerato su Cristian Romero.

L’Argentina va in vantaggio per 2-0 all’intervallo dopo che Tagliafico ha incontrato una punizione sventata di Di Maria con un colpo di testa che ha superato Viscarra.

I tre volte vincitori della Coppa del Mondo hanno il controllo totale dopo l’intervallo con Alvarez che colpisce il palo al 70′ e

Viscarra tenuto impegnato dai tentativi di Rodrigo De Paul e Di Maria.

Fernandez ha concluso la vittoria a sette minuti dalla fine con un sinistro dopo una difesa più titubante dei padroni di casa.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »