L’israeliano con passaporto tedesco Daniel Peretz diretto al Bayern Monaco

Il Bayern ha un grosso problema con i portieri. Dopo numerose cancellazioni e fallimenti di trasferimento, la squadra di Monaco ora sembra aver finalmente trovato un altro portiere. Ma chi è Daniel Peretz del Maccabi Tel Aviv?

Dopo il grave infortunio alla gamba, Manuel Neuer ha inizialmente sperato di poter effettivamente tornare tra i pali entro l’inizio della stagione. Ma il 37enne ha dovuto rimuovere una placca di metallo dalla gamba, una grave battuta d’arresto in riabilitazione. Per quanto tempo Neuer rimarrà fuori è ancora incerto.

Allo stesso tempo, due sostituti nominali si sono separati: Yann Sommer ha usufruito di una clausola contrattuale ed è andato all’Inter, Alexander Nübel è stato ceduto in prestito al VfB Stuttgart. All’improvviso c’era solo Sven Ulreich come nuova alternativa.

Dreesen ha confermato, ad esempio, che dovrebbe essere ingaggiato lo spagnolo Kepa, ma poi ha deciso per il Real Madrid. Si dice che Thomas Tuchel abbia telefonato personalmente al sostituto del ManCity Daniel Ortega, ma il triplo vincitore si è opposto. Si è detto che si è parlato anche con l’ex stella dello United De Gea, ma le rassicurazioni sui tempi di schieramento si sono rivelate problematiche. Il portiere del Brentford David Raya avrebbe dovuto essere ceduto in prestito, ma ha optato per un trasferimento all’Arsenal.

Altri nomi sarebbero discussi internamente: Bono, che ora si è trasferito dal Siviglia all’Al Hilal in Arabia Saudita, il portiere della DFB Bernd Leno o il veterano della Juve Wojciech Szczesny. Ma la lunga ricerca sembra essere sorprendentemente giunta al termine.

Lo stand di Daniel Peretz che piace al Bayern Monaco

L’FC Bayern ha concordato un trasferimento con Daniel Peretz dal Maccabi Tel Aviv. La saga dei trasferimenti potrebbe presto concludersi con il 23enne, che dovrebbe firmare un contratto quadriennale.

Il  visto il valore di mercato del portiere, ipotizza un compenso di circa quattro milioni di euro. Il suo contratto a Tel Aviv è infatti valido fino al 2024.

A differenza degli ultimi portieri scambiati, Daniel Peretz è ancora sconosciuto a molti appassionati di calcio. Tuttavia, il portiere alto 1,90 soddisfa l’ultimo profilo del pianificatore della squadra di Monaco: a 23 anni, è giovane e capace di sviluppo. Al fianco di Neuer e Ulreich, Peretz potrebbe acquisire una preziosa esperienza per passare alla prima fila.

Daniel Peretz, che ha anche un passaporto tedesco, una volta si è allenato al Maccabi Tel Aviv ed è parte integrante della squadra dal 2020.

Il potenziale acquisto del Bayern ha finora maturato esperienza internazionale solo a livello di club nella Conference League; attualmente si sta qualificando con il Maccabi.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »