DFB conferma, ecco Nadine Kessler al posto di Oliver Bierhoff

L’ex giocatrice della nazionale Nadine Kessler è candidata alla Federcalcio tedesca (DFB) per succedere a Oliver Bierhoff, che si è dimesso.

Ciò è stato confermato dalla DFB su richiesta, che aveva precedentemente riferito che Kessler dovrebbe diventare amministratore delegato dell’Accademia e della nazionale.

“Stiamo parlando con lei, ma non stiamo per firmare un contratto”, ha detto la DFB: “Stiamo parlando anche con altri candidati”. C’è ancora strada da fare.

Aveva riferito che i colloqui tra la DFB e Kessler erano in fase avanzata e che i contratti erano in corso di definizione.

Questo non è vero, ha detto da parte della DFB. Il 35enne attualmente lavora ancora per la European Football Union (UEFA). A causa di persistenti problemi al ginocchio, Kessler, calciatrice mondiale dal 2014, ha concluso la sua carriera attiva nel 2016.

Bierhoff si è dimesso dopo il fiasco ai Mondiali in Qatar, dove la nazionale ha fallito per la seconda volta consecutiva nel turno preliminare dei Mondiali.

Nadine Keßler, indicata anche con la grafia Nadine Kessler (Landstuhl, 4 aprile 1988), è un’ex calciatrice tedesca, di ruolo centrocampista offensivo, ritenuta una leader in campo e delle calciatrici europee più forti della propria era.

In carriera ha giocato quasi costantemente in Frauen-Bundesliga, conseguendo numerosi trofei nazionali e internazionali di club con il Turbine Potsdam e VfL Wolfsburg, nonché con la maglia della nazionale tedesca

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »