Presentati i nuovi palloni Adidas ufficiali della Champions League

Adidas svela i palloni da gioco ufficiali per la Uefa Champions League 2023/24 e la Uefa Women’s Champions League.

L’Adidas ha svelato i palloni ufficiali che verranno utilizzati nel corso della Champions League 2023-24 e la Women’s Champions League. I palloni celebrano i rispettivi inni di ciascun torneo, unendo i testi in simbolici disegni. Su uno sfondo argento metallizzato, la versione maschile dell’Official Match Ball integra una singola lettera del testo del coro immediatamente riconoscibile – “THE CHAMPIONS”– su ciascuna delle 12 stelle, in un ricco stile calligrafico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I palloni sono ottimizzati per far fronte alle esigenze del gioco moderno incorporando una serie di tecnologie adidas per l’ottimizzazione delle prestazioni.

Tra le peculiarità troviamo la texture superficiale Prisma che offre ai migliori giocatori europei precisione sul pallone. Il rivestimento esterno, presente su tutti i palloni ufficiali da gara della Champions League e della Women’s Champions League, offre una presa e un controllo sicuri sul pallone, mentre la struttura termicamente incollata e senza cuciture garantisce che i palloni mantengano la forma ottimale per offrire le massime prestazioni in campo

Il nuovo pallone per la Women Champions League

L’introduzione di un inno personalizzato per la UEFA Women’s Champions League, nella stagione 2021/22, ha segnato l’inizio di una nuova alba per il torneo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In onore di quel momento, il nuovo design incorpora il testo della canzone in due degli accattivanti pannelli a stella del pallone. Creando, così, un unico motivo di testo circolare in arancione brillante. Il blu e il viola, colori associati alla regalità, sono presenti in entrambi i design, a significare il prestigio dei tornei, dei club e dei calciatori coinvolti.

L’inno della Champions League

L’inno della Champions League è la colonna sonora della competizione dal 1992, scritto dal compositore inglese Tony Britten, diplomato al Royal College of Music e sviluppato dall’agenzia musicale globale Massive Music in collaborazione con la Uefa.

La versione finale, che si sente risuonare negli stadi di tutta Europa, è eseguita dal Groot Omroepkoor, nelle tre lingue ufficiali della Uefa.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com 

Translate »