West Ham, James Ward-Prowse è l’erede di Rice

Il West Ham sta lavorando duramente per attirare lo skipper del Southampton James Ward-Prowse.

Secondo quanto riferito, gli Hammers guidano la corsa per il 28enne maestro di centrocampo, che dovrebbe concludere un periodo di 20 anni con i Saints dopo la retrocessione in campionato.

Dopo essersi affermato come uno degli operatori più affidabili della Premier League negli ultimi anni, consideriamo cosa porterebbe Ward-Prowse allo Stadio Olimpico.

Pochi giocatori nel calcio mondiale hanno una tecnica per competere con Ward-Prowse quando si tratta di colpire un pallone.

Il numero 8 usa la bacchetta dello stivale destro per ritagliarsi occasioni anche per i suoi compagni di squadra, come dimostrato da ben cinque assist in una squadra in difficoltà nel 2022-23.

Il Grande lavoro del West Ham

Il West Ham ha dimostrato nelle ultime campagne di essere una minaccia sui calci piazzati e l’aggiunta del regista nato a Portsmouth potrebbe aiutarli a sfruttare ancora di più quell’area.

Non sono solo i calci di punizione a rendere Ward-Prowse un obiettivo desiderabile per gli Hammers.

Il nazionale con 11 presenze è incredibilmente completo e questo è evidente dai numeri impressionanti che ha pubblicato su tutta la linea la scorsa stagione.

Ward-Prowse è riuscito a raccogliere 44 tiri e creare 74 occasioni per i Saints, il tutto fornendo un considerevole contributo difensivo tra cui 65 contrasti, 55 intercettazioni e vincendo 44 duelli aerei.

Rispetto al defunto capitano Rice degli Hammers, Ward-Prowse è il migliore in ogni statistica offensiva ed è anche superiore nel gioco aereo.

Quindi, sebbene nessuno possa davvero mai sostituire il numero 41 nell’East London, hanno un’ottima opzione nel talismano del Southampton.

Rimanendo disciplinato

Parlando alla fine dello scorso mandato, ha dichiarato: “Il mio futuro si prenderà cura di se stesso e voglio sempre dare tutto il possibile al tavolo per darci una possibilità di rimanere in campionato.

“Nel calcio non sai cosa c’è dietro l’angolo.

“Il club conosce i miei pensieri e la mia posizione in termini di ciò che voglio ottenere nella mia carriera”.

Sebbene Rice fosse un eroe tra i fedeli del West Ham e guidato dall’esempio in campo, il tempo scorre velocemente nel calcio.

La sua assenza mette i campioni dell’Europa Conference League in un enorme svantaggio all’inizio della nuova stagione, ma i fan si sentirebbero sicuramente più a loro agio se venisse raggiunto un accordo per Ward-Prowse.

Avendo ricevuto la fascia da braccio al Southampton nel 2020, il 28enne è sempre stato un professionista modello con standard elevati, un tratto che sicuramente andrebbe bene con il boss degli Hammers David Moyes.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »