Il Chelsea ha concordato un compenso con il Monaco per il difensore Disasi

Il Chelsea ha concordato un compenso con il Monaco per ingaggiare il difensore francese Axel Disasi, secondo l’agenzia di stampa PA.

Si ritiene che è raggiunto un accordo del valore di 38,5 milioni di sterline (45 MILIONI DI EURO) che vedrà il 25enne trasferirsi allo Stamford Bridge.

I Blues sono entrati nel mercato per un difensore centrale dopo che Wesley Fofana ha subito un grave infortunio al ginocchio.

Disasi si è trasferito al Monaco dal Reims nel 2020 e ha collezionato 118 presenze con la Ligue 1, e ha impressionato adeguatamente nel principato facendo il suo debutto in nazionale maggiore.

Dopo essere stato convocato a livello Under 20, è diventato il primo francese a esordire in una Coppa del Mondo dal 1966, quando ha giocato nella fase a gironi persa 1-0 contro la Tunisia in Qatar.

Disasi è destinato a diventare il terzo grande acquisto estivo del Chelsea con gli attaccanti Nicolas Jackson e Christopher Nkuku che si sono uniti rispettivamente dal Villarreal e dall’RB Leipzig.

Il Chelsea, sotto la guida del nuovo allenatore Mauricio Pochettino, inizierà la sua stagione di Premier League in trasferta contro il Liverpool il 13 agosto.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »