Il Paris Saint-Germain ‘libera’ Mbappé, Al-Hilal offre 222 milioni

Il Paris Saint-Germain ha accettato una massiccia offerta di trasferimento dal club saudita Al Hilal per la stella francese Kylian Mbappé.

Quello che succederà alla fine spetterà a Mbappé, che ora ha l’opportunità di discutere i dettagli dell’offerta con Al Hilal.

Il PSG ha dato il permesso ad Al Hilal di parlare con Kylian Mbappé. Il che ovviamente significa che hanno accettato questa offerta da 300 milioni di euro.

Dopo aver offerto sabato al PSG un’ingente cifra di 222 milioni di EURO, lunedì Al Hilal ha fatto un’offerta record di 30 milioni di EURO per il 24enne.

Mbappé non è interessato all’offerta

Al Hilal in precedenza aveva inseguito la nuova stella della MLS, Lionel Messi. Il club sarebbe pronto a offrire a Mbappé un affare da 770 milioni di euro,

Quel pacchetto includerebbe uno stipendio netto di 220 milioni di euro all’anno, raggiungendo la cifra di 770 milioni includendo accordi commerciali e lasciando a Mbappé il 100% dei suoi diritti di immagine.

Al-Hilal sarebbe anche disposto a far partire Mbappé per il Real Madrid nel 2024, il club a cui è stato più legato negli ultimi anni.

Invece di unirsi a Cristiano Ronaldo a Riyadh, il vincitore della Coppa del Mondo 2018 ha la possibilità di rifiutare il trasferimento.

È chiaro che Mbappé non giocherà per il PSG dopo essere stato escluso dal roster estivo, il che è stato un segnale per il resto del mondo del calcio che il club stava andando avanti.

Ma è ancora sotto contratto con il PSG fino alla prossima estate, quando ha detto che avrebbe lasciato il club.

I dubbi del Paris Saint-Germain

Se il PSG non è in grado di trasferire Mbappé entro la scadenza del trasferimento estivo il 1 settembre alle 23:00 ET, il club dovrà attendere fino all’apertura della finestra invernale il 1 gennaio 2024.

In tal caso, secondo un rapporto, il PSG sceglierà di far sedere Mbappé per proteggere il valore della sua commissione di trasferimento

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Il Paris Saint-Germain ‘libera’ Mbappé, Al-Hilal offre 222 milioni

Comments are closed.

Translate »