Luis Enrique è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain

Il 53enne Luis Enrique firmerà ora un contratto di 2+1 anni. Mentre Christophe Galtier riceverà un compenso che ammonterà a 6 milioni di euro, avendo un contratto fino al 2024.

Il capitolo “Christophe Gaultier” nei prossimi giorni (probabilmente mercoledì) si chiude definitivamente per il Paris Saint-Germain. E ne aprirà un’altra questa volta con lo spagnolo, Luis Enrique, che da calciatore aveva indossato la maglia di entrambe le grandi potenze del Paese, Barcellona e Real Madrid.

Gaultier dovrebbe lasciare la squadra parigina nei prossimi giorni e intascare i 6 milioni di euro pattuiti a titolo di risarcimento.

La direzione del Paris Saint-Germain alla fine  sceglie Luis Enrique, poiché ritengono che avrà molteplici vantaggi.

LUIS ENRIQUE E NEYMAR

Mentre il brasiliano Neymar è alla ricerca del suo futuro e non ha dei rapporti dei migliori con la squadra francese, l’arrivo di Luis Enrique dovrebbe cambiare completamente la scena.

Neymar aveva lavorato bene con l’allenatore spagnolo durante il loro periodo insieme al Barcellona e questo avrà sicuramente un ruolo nella sua possibile partenza da Parigi.

Luis Enrique deve ora iniziare a organizzare il programma di preparazione del Paris che ha già accettato di andare in Giappone tra il 22 luglio e il 2 agosto per una serie di partite amichevoli.Durante questo periodo il Paris avrà iniziato i preparativi nel suo nuovo bellissimo centro sportivo che sarà in Poissy.

Il nuovo allenatore è già al lavoro. È in costante contatto con i vertici del club, principalmente con il presidente, Nasser Al Khelaifi e il consigliere sportivo, Luis Campos.

Infine, il Paris ha già inserito nella propria rosa lo slovacco Milan Skriniar (Inter, svincolato), Marco Asensio (Real Madrid, svincolato) e Manuel Ugarte (Sporting Lisbona, 60 milioni di euro), mentre altri seguiranno.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »