Il Benfica è Campione del Portogallo, il miracolo di Roger Schmidt

l Benfica ha vinto il 38esimo titolo di campione nazionale, dopo aver battuto il Santa Clara, a Luz, per 3-0.

La squadra di Roger Schmidt chiude il campionato con 87 punti, due di vantaggio sull’FC Porto.

Quattro anni dopo, i Reds vincono di nuovo un titolo, l’ultimo fuori dalla Supercoppa con Bruno Lage, nel 2019.

Un grande risultato soprattutto per il Presidente del club Rui Costa il quale alza il trofeo al cielo dopo ben 29 anni da quando da giocatore ha vinto lo scudetto portoghese nel 1994.

Stesso discorso per il mister Roger Schmidt, 56 anni, il quale questo scudetto rappresenta il secondo campionato vinto della sua carriera, quasi 10 anni dopo il successo ottenuto in Austria, dal Salisburgo, nel 2013/14.

Ha vinto anche una Coppa per lo stemma austriaco, lo stesso trofeo celebrato in Cina, con il Beijing Guoan, e, più recentemente, in Olanda, con il PSV Eindhoven.

Una grande festa per le strade di Lisbona in una notte dai colori Rossi e una voglia incredibile di urlare la propria gioia.

Come al solito, il Capitano Otamendi ha pronunciato alcune parole sul palcoscenico allestito sul Marquês de Pombal.

“Voglio ringraziare tutti, era il titolo che desideravo di più da quando sono arrivato al Benfica, e tutti insieme siamo riusciti a vincere il 38, che era il desiderio di tutti noi e di tutti voi. Questo ambiente è qualcosa di unico e inspiegabile e siamo più che grati per il vostro supporto. SLB, SLB, SLB, glorioso SLB!”

Ha poi passato il microfono a João Mário : “Voglio ringraziarvi per il vostro sostegno, la forza che ha il Benfica è davvero incredibile. Questo 38 è speciale, godiamocelo e ce ne saranno altri l’anno prossimo, a Dio piacendo. Anche se il Benficaaaaaa!”

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »