Generation Amazing Foundation raggiunge 1 milione di beneficiari in vista del Qatar 2022

La Generation Amazing Foundation, un’iniziativa legacy della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™, ha lanciato un nuovo programma di scambio sportivo e culturale dopo aver raggiunto con successo 1 milione di beneficiari.

Il nuovo programma, intitolato “Obiettivo 22: calcio, impatto sociale e sostenibilità”, è un progetto di scambio giovanile unico nel suo genere che mira a responsabilizzare i giovani appassionati di calcio. Insegnerà le abilità chiave della vita attraverso workshop fisici e virtuali guidati dalla rete di partner di consegna di Generation Amazing.

I giovani di tutte le 32 nazioni partecipanti al Qatar 2022 prenderanno parte all’Obiettivo 22, che viene realizzato in collaborazione strategica con il Ministero dello Sport e della Gioventù, il Ministero dell’Istruzione e dell’Istruzione Superiore, Qatar Football Association, Qatar Foundation (QF), Qatar Museums , Fondazione FIFA e UNESCO. Gli sponsor includono Qatar Airways, Visit Qatar, Qatar Fund for Development, Qetaifan Projects, QLM Insurance, SDIsports e Hublot.

L’obiettivo 22 sarà consegnato in tre fasi. Il primo è stato consegnato virtualmente e ha coinvolto gli studenti nell’apprendimento dei principi dello sport per lo sviluppo, insieme a materie chiave tra cui qualità, diversità e inclusione. La seconda fase si terrà durante il prossimo Generation Amazing Youth Festival presso Education City in Qatar, con l’ultima puntata che si terrà sia virtualmente che di persona mentre gli studenti mappano le opportunità di sviluppo sociale nelle proprie comunità.

Sheikha Hind bint Hamad Al Thani, Vicepresidente e CEO di QF, ha dichiarato: “La Qatar Foundation è incredibilmente orgogliosa di essere un partner strategico della Generation Amazing Foundation e di ospitare il Generation Amazing Youth Festival dal 2019.

“Ora, poco prima della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, siamo lieti che l’evento di quest’anno e il suo programma successivo, Goal 22, celebrano gli studenti di tutto il mondo. I giovani, in Qatar e oltre, avranno l’opportunità di imparare gli uni dagli altri in uno dei programmi studenteschi più dinamici e unici che si siano mai tenuti durante una Coppa del Mondo.

“Parte della nostra filosofia in QF è garantire che lo sport sia utilizzato a beneficio dei giovani e condividiamo questa convinzione con la Generation Amazing Foundation. Insieme, abbiamo realizzato molteplici programmi che danno potere a bambini e giovani, dotandoli delle competenze e degli strumenti per sostenere l’accessibilità, la sostenibilità e l’istruzione.

“L’obiettivo 22 rappresenta un nuovo capitolo per la Generation Amazing Foundation. Non vediamo l’ora di avere un successo continuo in futuro e l’impatto che questo programma legacy avrà, sia in Qatar che oltre”.

Hassan Al Thawadi, Segretario generale, Comitato supremo per la consegna e l’eredità, e presidente della Generation Amazing Foundation, ha dichiarato: “Nel corso degli anni, il Generation Amazing Festival è sempre stato un esempio di utilizzo di grandi eventi sportivi per riunire i giovani per celebrare il potenza del calcio. Il lancio di quest’anno dell’Obiettivo 22 si basa su questo elemento per unire non solo le persone della regione, ma i rappresentanti di tutte le 32 nazioni che partecipano alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. È una testimonianza dei nostri obiettivi di creare un impatto regionale e globale attraverso la Generazione Amazing Fondazione.”

Da quando è stato lanciato durante la candidatura del Qatar per ospitare la Coppa del Mondo FIFA™, Generation Amazing ha implementato il calcio per progetti di sviluppo in 35 paesi. Dal 2019 unisce i giovani di tutto il mondo durante l’annuale Generation Amazing Festival.

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato: “Dall’inizio della nostra partnership con Generation Amazing, abbiamo collaborato con successo nell’uso del calcio per responsabilizzare i giovani in Qatar. Oggi siamo lieti di ampliare l’impatto di questa partnership a tutte le nazioni partecipanti attraverso il programma Goal 22, lasciando un’eredità duratura ben oltre la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022”.

Mauricio Macri, Presidente Esecutivo della FIFA Foundation, ha dichiarato: “La FIFA Foundation si impegna ad affrontare le questioni sociali che colpiscono i giovani e a sostenere l’istruzione attraverso il calcio. Con l’obiettivo 22, stiamo fornendo agli studenti di tutto il mondo nuove competenze che li aiuteranno a diventare campioni dello sviluppo sociale e sostenibile all’interno delle loro comunità”.

Generation Amazing opera in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, promuovendo l’inclusione e l’uguaglianza di genere nel suo programma di calcio per lo sviluppo. La metodologia unica del programma insegna abilità di vita, tra cui comunicazione, leadership, lavoro di squadra e organizzazione.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »