Prova di forza del Milan al Penzo e rossoneri momentaneamente al comando

Il Milan espugna il difficile terreno di Venezia con un netto 0-3 e prosegue la rincorsa sull’Inter, impegnata questa sera in casa con la Lazio, nell’entusiasmante lotta per il titolo.

La sfida del Luigi Penzo inizia con i rossoneri di mister Pioli che si portano in vantaggio già al secondo minuto di gioco con Zlatan Ibrahimovic, bravo a farsi trovare al posto giusto ed a ribadire in rete l’ottimo assist di Leao.

I padroni di casa accusano il colpo ed il Milan al 6° minuto di gioco va vicinissimo al raddoppio con Leao, bravissimo nell’occasione Romero a negare la gioia del gol grazie ad un ottimo intervento.

Veneti che non riescono ad essere quasi mai pericolosi e rossoneri che cercano di affondare il colpo con continue ripartenze in velocità, ma la prima frazione di gioco si chiude senza particolari emozioni e con i diavoli meritatamente avanti.

Ripresa che inizia sulla falsa riga dei primi 45 minuti e Milan che trova il gol del raddoppio al 48° minuto alla prima occasione grazie ad una ripartenza micidiale di Leao, bravo a servire l’assist decisivo a Theo Hernandez che con un tiro a mezza altezza supera l’estremo difensore dei veneti.

Il Venezia non è in una giornata di grazia ed i rossoneri chiudono definitivamente i giochi al 59° minuto grazie ad un calcio di rigore provocato da un fallo di mano di Svoboda (espulso nell’occasione) e trasformato con freddezza da Theo Hernandez.

Dopo l’1-3 in casa contro la Lazio prima della sosta, arriva la seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Zanetti, che attulamente si trovano a 17 punti (con una partita da recuperare contro la Salernitana) ed in piena zona retrocessione.

 

 

Translate »