Lazio Women, rimonta nella risaia di San Marino: tre punti da primato

Lazio a fatica, ma con grande spirito di sacrificio in un campo assolutamente impraticabile per la pioggia, le ragazze biancazzurre fanno il loro dovere battendo a domicilio le titane sanmarinesi per 1-2 nella tredicesima giornata del campionato femminile di serie B.

Lo spavento di una domenica storta è durato per tutto il primo tempo.

Dopo 15 minuti con un pallonetto di Barbieri, passa il San Marino e per le ragazze biancazzurre la gara si fa dura anche perché il campo non consente azioni lineari. Poi arriva il lampo nel recupero con Eriksen che dà la spinta per una ripresa tutta.all’attacco alla ricerca del gol vittoria.

E infatti è un magnifico colpo di testa di Reyes al 59′ a firmare l’1-2.

Il San Marino termina la partita in 10 per il rosso al portiere Limardi per fallo su chiara occasione da gol. La Lazio Women così può brindare ai 3 punti che consentono di mantenere il primo posto insieme alla Ternana, entrambe con 33 punti.

E domenica prossima ci sarà lo scontro al vertice nella città umbra. Sarà il primo snodo fondamentale nella corsa alla promozione in A. Le ragazze biancazzurre sono pronte.

SAN MARINO ACADEMY-LAZIO 1-2

Marcatorici: 15` Barbieri (S), 45`+3` Eriksen (L), 59` Reyes (L)

SAN MARINO ACADEMY: Limardi; Peare, Gardel, Ladu, Manzetti, Brambilla, Bonnin Rosello, Puglisi (65` Montanari), Tamburini, Giuliani, Barbieri.

A disp.: Montalti, Bertolotti, Modesti, Sardo, Mariotti, Pirini, Prinzivalli, Carlini.

All.: Giacomo Venturi

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Reyes, Gothberg; Castiello, Eriksen, Ferrandi; Moraca; Visentin, Popadinova. 

A disp.: Fierro, Natalucci, Pezzotti, Gomes, Palombi, Kuenrath, Falloni, Colombo, Proietti.

All.: Gianluca Grassadonia

Arbitro: Michele Coppola (sez. Castellammare di Stabia)

Assistenti: Alberto D`Ovidio-Emanuel Luigi Amorello
NOTE. Espulse: 64` Linardi (S)

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »