Copa Libertadores: Il Boca affronta il Fluminense per la finale

La finale di Coppa Libertadores vede il Boca Juniors che affronterà il Fluminense con delle vecchie conoscenze del campionato italiano come Romero e Cavani da una parte e Felipe Melo dall’altra.

Gli argentini che hanno una tradizione favolosa di giocatori come Maradona, Batistuta, Martin Palermo, Riquelme, Palacio… è una delle squadre più titolate al mondo.

Gli Xeneizes possono aumentare il proprio palmares conquistando questo trofeo, dovranno affrontare i brasiliani che puntano tutto sul carattere di Felipe Melo, l’ex Fiorentina, Juventus ed Inter, nonché sulla tecnica dell’eterna promessa incompiuta Ganso e del pluricampione Marcelo.

Sulla carta gli argentini sono favoriti, ma il carattere dei brasiliani potrebbe dare filo da torcere in quel del Maracanà che sarà lo storico campo neutro che ospiterà la sfida.

I gialloblù devono continuare a vincere per la storia è per l’ennesima dedica al più grande di tutti, Diego Armando Maradona, i brasiliani per cercare appunto di sovvertire il pronostico e battere i “mostri sacri argentini”.

BOCA JUNIORS (4-4-2): Romero, Advincula, Figal, Valentini, Fabra, Medina, G. Fernandez, I. Fernandez, Barco, Merentiel, Cavani.

All: Almiron.

FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio, Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo, Martinelli, André, Jhon Arias, Ganso, Keno, Cano.

All: Diniz.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com 

Translate »