Roberto Mancini Ct dell’Arabia Saudita

Fuga d’oro per l’ex Ct della nazionale italiana. Previsto per lui un contratto in Arabia Saudita da 90 milioni di euro in 3 anni.

Roberto Mancini pochi giorni prima di ferragosto presentò le dimissioni da Ct della Nazionale italiana nelle mani della FIGC. Dopo circa due settimane ha già trovato un accordo milionario (si parla di circa 90 milioni di euro in 3 anni) per allenare la nazionale Saudita.

Il contratto dovrebbe riguardare un periodo che copra fino al 2026 ovvero ai Mondiali in Canada, Messico e Stati Uniti ma prima, il prossimo gennaio, c’è la Coppa d’Asia a cui l’Arabia tiene molto visto che l’ultimo dei tre trionfi risale al 1996. Il Mister Jesino inizierà la sua nuova avventura con il suo storico staff: Salsano, Lombardo, Nuciari, Battara, Gagliardi, Scanavino e forse Oriali.

Il primo impegno di Mancini con l’Arabia Saudita sarebbe l’8 settembre contro la Costa Rica, quattro giorni dopo altra amichevole con la Corea del Sud. A novembre via alle qualificazioni asiatiche verso i Mondiali 2026, l’Arabia è in gruppo con Giordania, Tagikistan e una tra Cambogia e Pakistan. A gennaio, come detto, la Coppa d’Asia, nel girone ci sono anche Thailandia, Kirghizistan e Oman.

Rimane la questione della risoluzione consensuale del contratto con la Figc. “Ma è chiaro che andrebbe lo stesso ad allenare in Arabia, come altrove, a prescindere da eventuali strascichi in tribunale”.

Sembra, dunque, che il tormentone calcistico di quest’estate 2023 sia proprio il “Mancio nazionale”.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

One thought on “Roberto Mancini Ct dell’Arabia Saudita

Comments are closed.

Translate »