Mancini nuovo CT dell’Arabia Saudita : “Qui per fare la storia”

Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita.

Mancini, che ha firmato un contratto fino al 2027, guiderà la rappresentativa saudita e la presentazione è prevista per il 28 agosto a Riad alle 17 ore locali, le 16 in Italia.

L’annuncio è arrivato con un video della federcalcio saudita. “Dopo aver fatto la storia in Europa è ora di fare la storia in Arabia Saudita”, le sue prime parole.

Roberto Mancini è dunque l’allenatore scelto dagli arabi per guidare la propria selezione verso il Mondiale 2030, quello che da quelle parti vogliono ospitare.

Il primo obiettivo sarà quello di provare a qualificarsi per USA-Messico-Canada 2026 e dunque confermare i progressi già messi in mostra in Qatar, per essere protagonisti tra sette anni.

Il contratto dell’ex CT dell’Italia sarà però inizialmente fino a gennaio 2027, quando l’Arabia Saudita ospiterà la Coppa d’Asia a gennaio, a cifre da capogiro con un ingaggio di circa 70 milioni di euro nel periodo.

Primi impegni in panchina a Newcastle nelle amichevoli contro Costa Rica e Corea del Sud.

Mancini ha firmato un contratto che lo legherà alla nazionale saudita fino al 2026: l’ex ct azzurro percepirà 20 milioni di euro all’anno.

Faranno parte dello staff Salsano, Evani, Sandreani, Lombardo, Gagliardi, Battara, Nuciari, Donatelli e Scanavino.

La presentazione di Mancini non avverrà nella sede della Federazione calcio araba ma in un hotel della capitale saudita: l’ex ct dell’Italia sarà accompagnato dal presidente federale Yasser Al Misehal.

Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com

 

One thought on “Mancini nuovo CT dell’Arabia Saudita : “Qui per fare la storia”

Comments are closed.

Translate »