Inzaghi, Spalletti o Guardiola, chi sarà il migliore allenatore Uefa?

Il vincitore sarà annunciato il 31 agosto, in occasione del sorteggio Champions

Simone Inzaghi e Luciano Spalletti sfidano Peppe Guardiola per l’attesissimo e prestigioso trofeo dedicato agli allenatori, “Men’s Coach of the Year 2022-2023”.

il prossimo 31 agosto verrà nominato ufficialmente il miglior allenatore Uefa dello scorso anno.
La scelta é effettuata da una Commissione tecnica dell’Uefa che seleziona 10 nomi.

Di quest nomi, i tre finalisti sono stati votati da una giuria composta dagli allenatori dei club che hanno partecipato alle fasi a gironi 2021/22 della Champions League, dell’Europa League e della Conference League e un gruppo di giornalisti selezionati dall’European Sports.

Il vincitore del premio sarà annunciato durante la cerimonia del sorteggio della fase a gironi della Champions 2023-24, in programma giovedì 31 agosto al Grimaldi Forum di Monaco.

Contestualmente sono stati resi noti i nomi dei tre calciatori in lizza per il titolo di “Calciatore maschile dell’anno”. Se la giocano Kevin De Bruyne (Belgio-Manchester City), Erling Haaland (Norvegia-Manchester City), Lionel Messi (Argentina-Psg e adesso Inter Miami). Anche questo premio sarà annunciato il 31 agosto e scopriremo chi tra Inzaghi, Spalletti e Guardiola avrà meritato l’ambito premio.

Spalletti, nel frattempo ha accettato la proposta di Gravina per allenare la Nazionale italiana. Contratto da un anno più due, le cifre sono ballerine, in attesa di conferma: ingaggio di poco inferiore ai 2 milioninella prima stagione (cioè sino al 30 giugno 2024), dovrebbe salire intorno ai 2,5 nelle due stagioni successive per arrivare al 2026 in Usa, Canada e Messico, punto di caduta del percorso mollato da Mancini. Riportare l’Italia al Mondiale a cui non partecipiamo dal 2014 in Brasile è il vero obiettivo.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com 

Translate »