Mondiale Donne: L’Inghilterra supera l’Australia e sfida la Spagna

Il Mondiale di calcio femminile si appresta a vivere il proprio epilogo con la finale terzo e quarto posto e con la finalissima che si giocherà domenica alle 12 tra Inghilterra e Spagna.

La finalissima vedrà appunto l’Inghilterra trascinata

finora dai gol della giovane Lauren James e Lauren Hemp hanno eliminato in semifinale l’Australia ai calci di rigore.

Si prospetta una finale molto interessante tra le due compagini forse più forti insieme a Usa e Francia.

Le britanniche dovranno recuperare proprio la bomber James, assente in semifinale, e che punterà sulla velocità delle proprie ali Daly e Bronze.

Le ragazze di Wiegman hanno come punto di forza come sempre proprio il gioco sulle fasce, e l’estro delle attaccanti e di Walsh in mezzo al campo.

Ad attenderle arriva una Spagna forte della vittoria sulla Svezia in semifinale in extremis e molto sofferta.

Le iberiche puntano forte sulla fantasista Bonmati e sulla centravanti Hermoso che stanno facendo la differenza insieme alla Paralluelo che risolve entrando dalla panchina.

Le iberiche giocano con un modulo particolare ma efficace con un 4-3-3 con un centrocampo composto però dalla regista Abelleira.

Sarà l’importante il lavoro delle due mezzali che giocano molto alte Bonmati appunto e Putellas che aiutano così sulle fasce Redondo e Caldentey.

Si prospetta una finale molto combattuta tra le nazionali che comunque hanno meritato di più questo risultato; non c’è una favorita, c’è molto equilibrio, vedremo una gara veramente interessante.

L’ago della bilancia saranno le giocate della Bonmati e della Hemp che sono forse davvero le due trascinatrici delle rispettive finaliste.

Tutto si baserà sull’intensità e forse da questo punto di vista la Spagna è leggermente favorita.

Le britanniche possono contare su Hemp che è una bomber ormai e forse sul recupero dell’altra bomber, l’infortunata James.

Foto Fifa 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

Translate »