Wimbledon, il sogno di Alcaraz è realtà

Grandiosa finale a Wimbledon tra i due dominatori della classifica mondiale, il numero 1 Alcaraz contro il numero 2 Djokovic.

Ebbene, la finale tra i due campioni non ha deluso le attese della vigilia.

È stata una battaglia senza esclusione di colpi, con picchi di qualità che hanno entusiasmato il pubblico in estasi.

Dopo un primo set dominato dalla regolarità del serbo per 6-1, Alcaraz alza i ritmi e porta a casa il set dopo un tie break da campione 7-6 Djokovic subisce la mazzata e cede rovinosamente il terzo set per 6-1.

Sembra il viatico per la vittoria di Alcaraz, ma Djokovic non si può mai dare per finito e risorge con un 6-3 d’orgoglio.

Si va al quinto e Alcaraz gioca a tutta velocità e Djokovic fatica a stargli dietro.

Alcaraz continua nella sua impressionante striscia di vincenti (alla fine saranno 66 contro i soli 32 del serbo) e trionfa con un 6-4 che gli regala il primo Wimbledon della sua giovane carriera.

Dopo la vittoria al Queen’s e al suo quarto torneo sull’erba il giovane spagnolo ha dimostrato di aver assimilato i segreti di questa superficie e contro un giocatore che a Wimbledon ha fatto la storia.

Per Alcaraz è la realizzazione di un sogno, mentre a Djokovic scappa qualche lacrimuccia quando a fine gara saluta il suo figlioletto. Voleva regalargli il successo, ma il serbo non ha nulla da rimproverarsi.

A 36 anni ha dimostrato di essere uno dei tennisti più grandi della storia. Ed Alcaraz spera di ripetere le sue gesta.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »